Veronica Pivetti, il dramma devastante: “Fiumi di lacrime…” | La confessione da pelle d’oca

Veronica Pivetti ha raccontato al Corriere della Sera di aver vissuto il dramma della depressione, ecco cosa l’ha salvata.

 

La depressione è un male che spesso si annida anche dentro coloro che all’apparenza sembrano allegri e solari, senza far minimamente sospettare che internamente stiano vivendo il buio più profondo. E’ il caso di Veronica Pivetti, attrice molto apprezzata dal grande pubblico, che ha saputo interpretare nel corso della sua carriera diversi ruoli. Tuttavia, Veronica Pivetti viene ricordata specialmente per i suoi personaggi estroversi, ed è anche per questo che nessuno poteva immaginare che l’attrice avesse sofferto in passato di depressione.

pivetti

Lo ha rivelato proprio l’artista in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove ha spiegato che tutto è cominciato in seguito alla somministrazione di alcuni farmaci sbagliati per la tiroide.

La depressione mi è venuta a causa di un problema alla tiroide: sono stata curata male, con un abuso di farmaci sbagliati”, ha detto l’attrice, che poi ha raccontato che in quel periodo ha continuato comunque a lavorare, riuscendo a non far trasparire nulla del brutto momento che stava vivendo.

Ho continuato sempre a lavorare. In quel periodo ero nel Maresciallo Rocca, con il mitico Gigi Proietti”, ha detto la Pivetti al Corriere della Sera.

“La recitazione mi ha salvata”, il suo racconto

pivetti veronica

Per riuscire a vincere la depressione l’attrice si è affidata proprio alla sua grande passione, la recitazione, utilizzata come medicina per il male oscuro.

“Riuscivo a sdoppiarmi, fingevo e proprio questo mi ha aiutato: immergermi in un personaggio tutt’altro che drammatico, mi faceva uscire dal mio stato depressivo – ha raccontato Veronica Pivetti nell’intervista – Tra un ciak e l’altro, però, un fiume di lacrime e la mia truccatrice mi inseguiva per riattaccarmi sulle palpebre le ciglia finte”. 

Nonostante tutto, Veronica Pivetti è riuscita a fare in modo che nessuno del cast del Maresciallo Rocca si accorgesse della sua depressione. Lo stesso Gigi Proietti non ha mai sospettato nulla.

Nella depressione non ti frega niente di niente, invece io avevo un compito da svolgere ed è stato salvifico”, ha aggiunto l’attrice nel corso dell’intervista con il famoso quotidiano.

Ma cosa sappiamo della vita privata di Veronica Pivetti? L’attrice 47enne – che attualmente conduce Amore Criminale su Rai 3, dove racconta storie di femminicidio – è stata sposata dal 1996 al 2000 con Giorgio Ginex, noto attore e conduttore radiofonico.

I due non hanno mai avuto figli. Veronica Pivetti vive da diversi anni a Roma con l’amica Giuliana: di tanto in tanto rimbalza l’indiscrezione che tra le due ci sia qualcosa di più di una semplice amicizia, anche se la Pivetti ha sempre smentito che Giuliana sia la sua compagna.

Impostazioni privacy