Alberto Matano, il grande annuncio in diretta: per lui è una gioia immensa

Il conduttore Alberto Matano e il grande annuncio in diretta che emoziona i fan: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Uno ei conduttori tra i più amati della televisione italiana per via della sua fantastica competenza e professionalità è lui, Alberto Matano. Oltre essere uno dei giornalisti professionisti più competenti della storia televisiva, egli è anche conduttore della famosa trasmissione La vita in diretta e nel corso della scorsa edizione di Ballando con le stelle, ha ricoperto la posizione di opinionista.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Sin da giovanissimo, il buon Alberto matura la passione per la scrittura e per l’editoria tanto da superare le selezioni per la scuola di giornalismo di Perugia nel 1996, conseguendo il titolo di giornalista professionista nel 1999. Quasi immediatamente, l’uomo comincia a collaborare con l’azienda Rai prevalentemente sui temi di attualità, cronaca e politica. Vista la sua professionalità, egli ha la possibilità di condurre il Tg 1 della fascia pre serale delle 20.00, occupandosi in seguito dello Speciale Tg 1 in diretta.

In una intervista, l’uomo ha confessato di non voler occuparsi dei temi sulla politica in quanto sua mamma apparteneva ad un partito politico del suo paese d’origine. Egli ha confessato: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Oltre il giornalismo, egli ha la possibilità di condurre diversi programmi televisivi tra cui Uno Mattina Estate e il famoso programma cui ancora oggi è al timone, La vita in diretta. Inizialmente quest’ultimo lo conduce insieme a Lorella Cuccarini, che a fine stagione decide di abbandonare il programma per alcuni atteggiamenti considerati “sessisti”.

L’uomo ha fatto un annuncio in diretta emozionando particolarmente il pubblico a casa.

L’annuncio in diretta di Alberto Matano

albe bello
annuncio shock (foto web)

Il grande conduttore e giornalista professionista, Alberto Matano, ha aperto la sua puntata de La vita in diretta l’11 Maggio 2022 con un ringraziamento speciale ai telespettatori. 

Arrivato in studio con un sorriso a 32 denti, l’uomo ha voluto ringraziare coloro che lo seguono da casa per il numero alto di ascolti affermando: “Anche oggi comincio con un grazie. Grazie alla squadra e grazie a tutti voi. Siamo sul finire di stagione ma ci continuate a regalare dei risultati davvero molto importanti per noi. Questi risultati ci spingono a fare sempre meglio”. 

Ha poi fatto inquadrare tutto lo staff che lavora nel programma per renderlo meraviglioso agli spettatori ha poi asserito: “Questa è una famiglia per me, quando veniamo a sapere che le cose sono andate molto bene, abbiamo tutti un’ulteriore spinta di energia”.

Gli ascolti hanno raggiunto circa il 20% di share battendo di gran lunga la concorrenza, il famoso Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso.

Impostazioni privacy