Mara Venier, la situazione è gravissima: non doveva andare così | Ecco cos’è successo

Brutte notizie all’indirizzo della celebre conduttrice televisiva che, di recente, si è resa protagonista di un particolare episodio

Si sta parlando molto in questi giorni di ciò che è successo in occasione della scorsa puntata di “Domenica In”. Il rotocalco targato Rai è andato in onda come di consueto ma, con grande stupore del pubblico, uno degli ospiti previsti per l’appuntamento è stato costretto a dare forfait.

 

Mara Venier (Websource)

In realtà, dietro a tale mancata presenza del personaggio in questione, ci sarebbe stato proprio lo zampino della Zia Mara. Quest’ultima si è infuriata per ciò che è accaduto il giorno precedente. Con una scelta a sorpresa dunque, la presentatrice veneta ha respinto l’ospite tanto atteso dai telespettatori del suo programma.

Purtroppo per lei però, tale presa di posizione ha suscitato una valanga di critiche al suo indirizzo. Oltre a quelle di una parte del pubblico, la Venier ha incassato anche le pesanti accuse da parte di alcuni esponenti dei vertici Rai. Scopriamo insieme tutti i dettagli della grave situazione.

Mara Venier, il retroscena impensabile

Domenica 8 maggio era prevista l’ospitata di Manuel Bortuzzo a “Domenica In”. L’intervista tuttavia, è saltata per decisione della padrona di casa, la quale è rimasta indispettita per ciò che è accaduto il giorno precedente. L’ex gieffino infatti, ha rilasciato un’altra intervista al programma Mediaset “Verissimo”.

Durante le riprese del programma condotto da Silvia Toffanin si è concentrato prevalentemente sul discorso relativo alla fine del suo rapporto sentimentale con Lulù Selassié. La sua presenza nella trasmissione guidata dalla Zia Mara invece, doveva servire per presentare il film dedicato alla sua vita intitolato “Rinascere”.

Mara Venier (Websource)

Insieme al ragazzo era stato invitato anche suo padre Franco, rimasto anch’egli spiazzato dall’improvviso dietrofront della Venier. I tanti fans di Manuel hanno criticato duramente la scelta della presentatrice televisiva. Come riportato da piudonna.it, sull’argomento è intervenuto Riccardo Laganà, membro del Consiglio d’amministrazione della Rai.

“In attesa di smentite ritengo doveroso commentare quanto accaduto a Domenica In. La presenza a Domenica In di Manuel Bortuzzo sarebbe stata di promozione alla fiction in onda la sera stessa sulla stessa rete che da anni ospita anche le intemperanze della conduttrice. Poteva essere magari anche un modo per parlare di disabilità e delle tecniche che consegnano nuove speranze a chi deve riprogrammare la propria vita dalla prospettiva della sedia a rotelle, con tutte le difficoltà di una società ancora complessivamente poco pronta alla disabilità”, queste le parole di uno dei vertici Rai, il quale ha poi concluso il suo pensiero così: “La Rai non è dei conduttori, degli agenti, del Direttore o dell’Amministratore Delegato di turno. La Rai è dei cittadini e a loro responsabilmente occorre sempre rispondere con trasparenza rispetto all’osservanza del contratto di servizio e del codice etico”

Impostazioni privacy