Regina Elisabetta, il lutto improvviso che l’ha stravolta: l’impensabile retroscena

La vita della regina Elisabetta II è cambiata in seguito all’avvenimento che ha sconvolto la Famiglia Reale, la sovrana oggi è diversa.

 

Non è certamente un momento facile per la monarchia britannica, che deve fare i conti con i problemi di salute della regina Elisabetta II e anche con gli ormai noti screzi tra i Sussex e il resto della Firm. In Gran Bretagna è tutto pronto per festeggiare il Giubileo di platino, ovvero l’evento che celebra i 70 anni della regina sul trono, anche se molto probabilmente Elisabetta II comparirà solo nei momenti più importanti per via dei noti acciacchi fisici che l’hanno tormentata in questo ultimo periodo.

elisabetta

Sul balcone di Buckingham Palace non saranno presenti Meghan e Harry, anche se i Sussex hanno voluto confermare la loro presenza al Giubileo di platino (arriveranno a Londra assieme ai loro figli, Archie e Lilibet).

La decisione della regina ha ovviamente alimentato il dibattito sul web, tra chi lo vede come un affronto alla coppia e chi invece ritiene che ormai Meghan e Harry sono fuori dalla Famiglia Reale dopo aver rinunciato ai titoli e aver deciso di trasferirsi in California nel 2020.

“La morte di Lady Diana…”, la rivelazione di Caprarica

caprarica

Vicissitudini che hanno avuto un peso sulla regina Elisabetta II, che ha da poco compiuto 96 anni. Antonio Caprarica, famoso giornalista e scrittore oltre che esperto delle vicende che riguardano i reali britannici, è intervenuto a Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone.

Nel corso dell’intervista Caprarica ha presentato il suo ultimo libro, “Elisabetta. Per sempre regina. La vita, il regno, i segreti”, dove si sofferma sull’intera esistenza della regina.

Parlando della monarchia britannica, il giornalista e inviato Rai ha sottolineato come la regina Elisabetta II sia una “grande donna conservatrice”, ma al tempo stesso abbia anche la capacità di capire quando è il momento di cambiare.

Ha un grande intuito politico e sa quando deve cambiare – ha detto Caprarica – Il punto di svolta del suo regno è stata la morte di Lady Diana. Lei da quel momento ha cambiato radicalmente il suo approccio alle vicende familiari”. 

Sempre in merito a Lady D, lo scrittore ha precisato che il matrimonio non sarebbe fallito solo per colpa di Carlo. “Erano due persone incompatibili. Lei aveva un fascino straordinario, aveva le gambe più belle che ho visto in vita mia – ha aggiunto Caprarica – Era una donna eccezionalmente affascinante. Ma era anche un’abilissima manipolatrice. Lei ha ricevuto molti torti, ma ha menato certi fendenti…”. 

Infine un passaggio anche su un’eventuale (remotissima) abdicazione di Elisabetta II: “Lei non ha mai voluto abdicare perché dopo il caso di Edoardo VIII la parola abdicazione è una parolaccia – le parole del giornalista – Lei ha sempre detto che non schioderà finché non la porteranno via”. 

Impostazioni privacy