Flavio Briatore, avete idea del suo patrimonio? Cifre da stropicciarsi gli occhi

Il multimilionario Flavio Briatore ha un patrimonio da far girare la testa: ecco a quanto si aggirerebbe il suo conto

Uno degli imprenditori che ha cambiato l’immaginario collettivo del mercato italiano dal talento indiscusso circa lo studio del mercato è lui, Flavio Briatore. Un uomo che ha raggiunto risultati fantastici e ha creato delle realtà imprenditoriali come il Billionaire Life e Crazy Pizza. Nel corso della sua vita, è stato accanto alle donne più belle del mondo dello spettacolo tra cui Naomi Campbell ed Elisabetta Gregoraci con cui ha avuto un figlio, Nathan Leone Falco.

 

fla sorride
curiosità (foto web)

La lunga e brillante carriera di Flavio Briatore comincia a Milano, quando fa la conoscenza di Achille Caproni  (patron della Caproni Aeroplani), che gli affida la holding del suo gruppo. Successivamente, Luciano Benetton, visto il talento dell’uomo, propone ad egli di collaborare nella propria azienda. Proprio qui Briatore dimostra il suo senso imprenditoriale, portando l’azienda a grandissimi profitti e ottimi risultati. La carriera di Briatore comincia a prendere piede con la formazione del suo sogno più grande, il Billionaire Life.

Prima del successo non tutti ne sono a conoscenza, ma l‘uomo svolgeva la professione del chierichetto. In una recente intervista egli ha confessato: “Mio padre veniva a trovarmi ogni due settimane, quando la corriera lo permetteva. Le prime volte attendeva per i colloqui assieme agli altri genitori nella grande sala predisposta per gli incontri. Solo che via via spuntavano i miei compagni ma non io. Allora domandava ai bidelli: Ma dov’è mio figlio? Chi è il suo?, Flavio, si chiama Flavio Briatore?. Ah… Briatore è di nuovo in punizione nella sala delle colonne. Se vuole vederlo deve seguire il corridoio, avanti di là…. Alla fine papà smise di aspettarmi con gli altri genitori. Ad ogni visita andava dritto nella sala delle colonne. Non c’era rischio di sbagliare: ero sempre lì”. 

Le curiosità sull’imprenditore

In molti hanno definito Flavio Briatore completamente cambiato, in quanto anch’egli come tanti personaggi dello spettacolo è ricorso alla chirurgia estetica cambiando completamente il suo aspetto.

Inoltre egli risulta essere molto dimagrito ma ha svelato e smentito le affermazioni dei media affermando: “Non è chirurgia: mi hanno messo un filo sul contorno viso, come una fascia da tennista sottopelle che tira su i tessuti. Non ho neanche una cicatrice. È medicina estetica”.

Quanto guadagna Flavio Briatore?

fla su con gli occhiali
il patrimonio dell’uomo (foto web)

In molti sono curiosi di sapere a quanto si aggirerebbe il patrimonio di un imprenditore così stimato e apprezzato dal mondo imprenditoriale come Flavio Briatore. 

Nel 2014, il Forbes ha affermato che il patrimonio dell’uomo si aggirasse attorno ai 200 milioni di dollari. 

Un articolo nel Sole 24 Ore del 2015, ha invece rivelato che: “i 9 ristoranti del gruppo generavano 22,2 milioni di fatturato e 6,1 milioni di margine operativo lordo”, saliti, nel 2016, a “37 milioni di giro d’affari e quasi 10 milioni di Mol“.

E ancora, secondo un’inchiesta del 2019 fatta dal Coriiere della Sera: “Il Twiga di Forte dei Marmi di Flavio Briatore e Daniela Santanché fa 4 milioni di fatturato in un anno e costa d’affitto 17.619 euro. Dunque lo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta, in Versilia, rende 227 volte l’affitto“.

Infine, in base alle indiscrezioni del web, il patrimonio di Briatore dovrebbe aggirarsi intorno ai 185 milioni di dollari. Solo indiscrezioni, però, che ancora non sono state confermate.

Impostazioni privacy