Flavio Insinna, la confessione privata del conduttore: “Quella voglia di prendere le pillole…”

Il conduttore Flavio Insinna e la confessione privata del conduttore: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che con la sua professionalità, simpatia e talento ogni giorno entra nelle case degli italiani con il quiz game più famoso di Rai 1 è lui, Flavio Insinna. L’uomo è al timone del famoso programma L’Eredità ma in precedenza si è dedicato anche alla carriera attoriale recitando come il Commissario Anceschi nella famosa fiction televisiva, Don Matteo. L’uomo ha fatto una confessione privata che ha lasciato tutti senza parole.

 

fla sorride
curiosità (foto web)

Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico, Flavio giovanissimo comincia a studiare recitazione dal maestro Alessandro Fersen e, nel 1990, si diploma al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Dopo essersi perfezionato, egli comincia a lavorare interpretando diversi ruoli all’interno di alcune pellicole cinematografiche. Il vero successo, però, l’uomo lo raggiunge nella famosa fiction televisiva Don Matteo al fianco di Terence Hill e Nino Frassica. 

A questa famosa esperienza se ne aggiungono altre tra cui Ho sposato uno sbirro e Don Pappagallo e Don Bosco, dimostrando il suo talento anche nei ruoli particolarmente più seri. Non solo cinema, l’uomo ha avuto la possibilità di condurre anche alcuni programmi fra cui il famoso Affari tuoi, riscuotendo molto successo e superando addirittura la concorrenza.

In quel periodo, però, l’uomo finì al centro della polemica per alcuni suoi atteggiamenti forti che mancavano di rispetto i concorrenti del programma e lo staff. L’uomo nel ricordo di quell’episodio ancora oggi non si è del tutto perdonato: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”. 

Durante il programma, però, qualcosa è cambiata per il conduttore in termini sentimentali.

Flavio Insinna e l’amore per la sua compagna Adriana

adri sorride
l’amour (foto web)

Per quanto concerne la vita privata del conduttore, egli dal 2016 è legato sentimentalmente alla bellissima Adriana Riccio, il cui amore è sbocciato proprio sul set di Affari tuoi. 

La donna è stata una concorrente del programma, rappresentando il Veneto e tra i due è scoccata immediatamente la scintilla.

In un’intervista, il conduttore de L’Eredità ha confessato che la donna gli trasmette una grande forza: “Quando parte e va a trovare i suoi al nord la casa si spegne. Ma si spegne proprio tutto: il giardino s’intristisce, le cose colorate che abbiamo a casa diventano fosche e cupe. E quando torna si riaccende tutto. Irradia una cosa che ha solo lei, emana una luce”. 

L’amore con Adriana permette al conduttore di sentirsi in pace: “Ma vorrei che un pochino del mio sorriso arrivasse a lei, non vorrei essere solo la parte che prende e basta. Sono come Jack Nicholson in ‘Qualcosa è cambiato’: lei mi dà quella voglia di prendere le pillole per essere un uomo migliore”.

Impostazioni privacy