Serena Bortone, la conduttrice sconvolta dalle drammatiche parole: “… mi hanno distrutto” | Lacrime a fiumi

La conduttrice di Oggi un altro giorno, Serena Bortone sconvolta dalle drammatiche parole: ecco cosa è accaduto

Nel corso della sua carriera ella ha rappresentato un punto di cambiamento dell’azienda Rai e della conduzione, oggi la donna è al timone di uno degli show tra i più seguiti nei palinsesti della tv pubblica: stiamo parlando di Serena Bortone con il suo famoso Oggi è un altro giorno. Spesso, avvengono alcune vicissitudini che lasciano senza parole il popolo del web ma soprattutto gli spettatori come è successo in una puntata trasmessa di recente.

 

sere sorride
curiosità (foto web)

La donna comincia a lavorare sin da giovanissima in Rai nel 1989 nella redazione del programma di Mino Damato Alla ricerca dell’arca per poi proseguire in altre trasmissioni tra cui Avanzi di Serena Dandini e Ultimo minuto format di docufiction condotto da Simonetta Martone e Maurizio Mannoni.

Un aneddoto che in molti non conoscono è avvenuto nel suo primo giorno in Rai, quando Mino Damato le chiese di cercare un vero serpente per la sorella di Michael Jackson, La Toya. Ella riuscì a sorprendere tutti trovando l’animale tanto desiderato e l’ospite lo tenne al collo tutta la puntata.

La bella conduttrice è molto brava nella lingua inglese e la conosce benissimo tanto da svelare un dettaglio in un’intervista: “Ho vissuto appieno la Londra degli anni Ottanta. In particolare ho avuto la fortuna di andare Live Aid (…) tra tutti i grandi artisti, arrivò ad un certo punto questo Freddie Mercury e noi tutti impazzimmo, lì mi resi conto della genialità di quest’uomo…“.

La donna è al timone del famoso programma in onda su Rai 1 nel primo pomeriggio, Oggi è un altro giorno e spesso ospita diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Questa volta è toccato ad un volto noto di Ballando con le stelle, il giudice storico Guillermo Mariotto. 

Emozioni nello studio di Oggi è un altro giorno: ecco cosa è accaduto

sere e guillermo
cosa è accaduto durante la puntata (foto web)

Nella puntata trasmessa il 16 Maggio della famosa trasmissione condotta da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, si è affrontato il tema della vittoria dei Kalush, band ucraina che ha conquistato il pubblico aggiudicandosi la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2022. 

Il brano in questione trattava il tema delle mamme sempre vicine ai propri figli  anche nella guerra. Ad apprezzare particolarmente il brano Stefania è il famoso giudice Guillermo Mariotto che, molto emozionato ha confessato: “Giuro, non era una cosa voluta, io stavo andando al cinema e ho viste delle donne ucraine che stavano festeggiando davanti a Piazza della Repubblica. Mi sono avvicinato perché ho sentito questo canto, questo inno pazzesco che fa venire voglia di cantare, tenevano il pezzo a tutto volume, davanti a Santa Maria degli angeli. Erano tutte mamme e onestamente entri in contatto con chi sta soffrendo e ti arriva un’ondata… dice, è una piccola vittoria, ma forse possiamo sperare anche in quell’altra, che è più importanteHo fatto il simpaticone, ma mi hanno distrutto”. 

Mariotto ricorda con le lacrime agli occhi l’incontro di qualche giorno fa con le mamme ucraine. Una reazione spontanea quella della conduttrice Bortone che si è alzata per andare a consolarlo.

Impostazioni privacy