Tumore, attenzione a questi tipi di formaggio: il rischio è più elevato di quel che si pensa

Durante l’epoca che stiamo vivendo il tumore è una patologia sempre più attuale. Ci sono alcuni tipi di formaggio che possono causare l’insorgere di questo male 

 

Il tumore può essere causato da una quantità diversa di formaggi. Se consumato in modo elevato, il rischio è davvero altissimo. Quando si porta a tavola un determinato alimento bisogna conoscerne ogni dettaglio, in particolare gli ingredienti e la provenienza. Questo non per semplice curiosità, ma per tutelare la propria salute.

Tumore attenzione a questi tipi di formaggio

Nel momento in cui si parla di formaggi, bisogna stare maggiormente attenti, dato che bisogna essere a conoscenza anche dei metodi utilizzati per la lavorazione. Sono tanti gli spot pubblicitari che consigliano sia formaggini per bambini, sia formaggi fusi a fette. Ma fino a che punto si tratta di prodotti sicuri e sani per il nostro organismo?

Non si hanno piene certezze, dato che molto spesso ci troviamo di fronte a pubblicità che non riportano tutte le informazioni come anche rivelato da lettoquotidiano. Per questo motivo, prima di acquistare qualsiasi tipo di prodotto, è opportuno leggere con attenzione tutti gli ingredienti riportati sulle etichette dello stesso.

I tipi di formaggio che possono causare l’insorgere del tumore

Tumore attenzione a questi tipi di formaggio

C’è un marchio in particolare che è stato accusato di pubblicità ingannevole, da diversi enti. Si tratta del marchio Sottilette®. L’azienda Kraft si è ritrovata spesso al centro di accuse negli Stati Uniti per il contenuto di calcio e di latte ‘vero’ del prodotto ‘Singles’ nel formaggio fuso a fette.

Sulla rivista Evz sono stati riportati i rischi legati al consumo di formaggio fuso a fette e formaggini. Molto spesso viene impedita la fissazione di calcio nelle ossa, data la composizione di questo alimento. Inoltre alcuni conservanti presenti possono portare al rischio di tumore e, il troppo sale presente in questi formaggi, rischia di contribuire alla nascita di certi tipi di cancro. E anche di patologie cardiovascolari.

Nei formaggi fusi ci possono essere fino a 13 additivi, come riportato da uno studio condotto da Anpcpss, un’associazione rumena. Uno dei conservanti che potrebbe compromettere il sistema immunitario dei bambini è il conservate E250. Inoltre bisogna porre molta attenzione alla presenza di sale in questi alimenti, dato che l’alta concentrazione può causare davvero grossi problemi.

Ciò non significa che bisogna evitare il consumo di determinate varietà di formaggio. Ma, in ottima dell’esagerazione fa male, semplicemente consumare tali prodotti con moderazione può fare realmente la differenza sul nostro fisico e la nostra salute.

Impostazioni privacy