Lavatrice, conosci il trucco per risparmiare in bolletta? Una volta scoperto non ne potrai più fare a meno

C’è un modo molto interessante per risparmiare in bolletta. Non serve fare a meno della lavatrice, ma solo prestare attenzione a questo 

 

Ogni qualvolta arrivano le bollette della corrente elettrica ci si inizia a chiedere quale sia stato l’elettrodomestico che ha fatto sì che la cifra spesa sia così alta. Nella maggior parte dei casi andiamo a dare la colpa alla lavatrice. E, quindi, quali sono i trucchi da utilizzare per fare in modo che questo elettrodomestico non faccia lievitare i costi delle bollette?

Lavatrice trucco per risparmiare in bolletta

La tecnologia oggi ha fatto passi da gigante al punto che, questa, riesce ad offrire un valido aiuto a tutti noi durante la vita di tutti i giorni. Basti pensare semplice alla macchinetta del caffè che, nel giro di pochi minuti, riesce a preparare una bevanda proprio come quella del bar. In molte occasioni però capita che, tenere attivi tutti questi elettrodomestici, faccia si che la bolletta dell’energia elettrica possa essere abbastanza alta.

Fortunatamente molti sono i trucchi che possono essere utilizzati, cosicché i consumi non siano eccessivi come quelli visti fino ad oggi. Infatti, se sceglierete di seguire i nostri consigli, potrete addirittura spendere il 95% in meno sull’energia. E così, come leggiamo su donnapress, veniamo a conoscenza del fatto che esistono determinate fasce orarie in cui si va a spendere di più rispetto ad altre.

Come risparmiare in bolletta con la lavatrice

Lavatrice trucco per risparmiare in bolletta

Infatti esistono alcune aziende elettriche che hanno impostato dei minuti durante il giorno in cui il consumo dell’energia elettrica ha un valore più alto rispetto ad un’altra fascia oraria. Infatti, è proprio nel momento in cui si utilizzano questi elettrodomestici in determinate ore del giorno, che le bollette possano arrivare a raggiungere delle cifre da capogiro.

Ecco quindi quali sono le diverse fasce orarie che troviamo nel corso di una giornata. La prima va dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì, la seconda dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23 dal lunedì al venerdì e dalle 7 alle 23 il sabato. Invece la terza è quella che riguarda tutti i giorni festivi, dalle 23 alle 7.

Sono state le stesse autorità a far sapere che un bucato costa di meno se viene fatto nella seconda o nella terza fascia oraria. Inoltre, per avere un ulteriore sconto in bolletta, sarà necessario evitare la fase del prelavaggio e scegliere nella maggior parte dei casi il lavaggio a 30° preferendo i programmi “eco”. Inoltre, nel momento in cui si va a scegliere un lavaggio veloce, si ha un’ulteriore possibilità di risparmiare sul costo finale della bolletta.

Un altro consiglio da seguire è quello di acquistare degli elettrodomestici A+++. In quanto, questi, possiedono un programma studiato appositamente per fare in modo che venga evitato un consumo eccessivo di corrente. Un qualcosa che non tutti sanno e che incide molto sulla spesa finale della bolletta, è una mancata manutenzione di elettrodomestici.

Infatti è bene sapere che, se la lavatrice viene sottoposta a controlli periodici, di sicuro si potrà immediatamente beneficiare di numerosi vantaggi. Tra cui un consumo minore di energia. Ed un conseguente risparmio.

Impostazioni privacy