Gerry Scotti, dura batosta per l’apprezzato presentatore: l’amarezza è tanta

Il conduttore Gerry Scotti e la batosta da affrontare, l’amarezza è tanta: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli e le curiosità

Uno dei conduttori che viene definito da circa il 44% del pubblico italiano L’erede di Mike Bongiorno, è lui Gerry Scotti. Nel corso della sua carriera ha condotto diversi programmi che l’hanno reso uno dei volti più apprezzati dal pubblico italiano. Possiamo ricordare Chi vuol essere milionario?, il tg satirico Striscia la notizia, The Wall, Guiness dei primati, Paperissima e Caduta Libera.

 

ge sorride
curiosità (foto web)

Un uomo talentuoso che ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie alla sua collaborazione in alcuni emittenti radiofoniche negli anni Ottanta tra cui Radio Hinterland Milano2, per poi passare a fine anni Settanta a Radio Milano International, curando le rubriche de Il mercatino delle pulci, dove il pubblico vendeva e comprava oggetti e Il puntaspilli. 

A notare il talento del conduttore fu Claudio Cecchetto, che propose al giovane Gerry di diventare prima voce di Radio Deejay, convincendolo a rifiutare una grossa proposta all’estero. In una recente intervista, egli ha confessato come ha comunicato ai suoi genitori di voler lavorare nel mondo dello spettacolo: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”.

I programmi condotti dal buon Gerry si sono rivelati spesso un vero e proprio successo. Uno dei primi format condotti dall’uomo fu Deejay Television, il primo programma dedicato ai videoclip musicali, seguito da Campionissimo, Chi vuole essere milionario, Passaparola.

Il dramma vissuto da Gerry Scotti

Il conduttore, come tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo, è stato colpito lo scorso anno dal dramma del Covid-19. 

L’uomo è finito in terapia intensiva per dieci giorni al Covid Center dell’Humanitas. 

Egli ha confessato: “Quando ero grave il pensiero di mia nipote Virginia mi ha aiutato: mi sono detto: ‘devo guarire perché tra un mese nasce mia nipote ed io ci voglio essere’”. 

Oggi per fortuna è guarito ma non ha mai smesso di ringraziare i medici e gli operatori sanitari per il lavoro svolto.

Il duro colpo affrontato dal conduttore

ge piange
il duro colpo (foto web)

Nonostante il talento e la professionalità, spesso i conduttori come Gerry Scotti devono far fronte alla concorrenza e al mostro chiamato “share”. 

Purtroppo nella giornata di  martedì 17 maggio, il noto tg satirico Striscia la notizia ha raccolto solo 3.262.000 spettatori pari al 16.2% di share, contro Rai Uno che con il suo I Soliti Ignoti condotto da Amadeus ha raggiunto 4.916.000 spettatori con il 24.5% di share che gli hanno permesso di vincere la gara d’ascolti dedicata a quella fascia oraria cosiddetta Access Prime Time.

Impostazioni privacy