Mediaset, la tristezza dei fan è devastante: “Non tornerà più…”

Mediaset pronta ad affrontare la tristezza dei fan circa un importante questione: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle reti televisive più importanti considerata il secondo polo televisivo dopo l’azienda pubblica Rai è quella di Mediaset. L’azienda gestita da Pier Silvio Berlusconi in qualità di direttore e amministratore delegato della società, ha sempre cercato di studiare i comportamenti e le esigenze del singolo ma soprattutto degli spettatori. Tra i programmi più seguiti della rete vi sono i reality, il tg satirico Striscia la notizia e Le Iene su Italia 1.

 

mediaset
curiosità (foto web)

Inizialmente l’azienda Mediaset prendeva il nome di Fininvest e, nel 1976 acquisisce  Telemilano, una delle prime emittenti locali d’Italia entrata in crisi per il mancato pagamento dell’affitto dei locali in cui sorgeva. Successivamente, però, viene scorporata e passa nelle mani di quella che oggi chiamano Mediaset S.p.a aperta sia a soci esterni che a creditori. 

I programmi della rete che si sono rivelati davvero un successo sono tantissimi e vedono come volti tra i più apprezzati quelli di Maria De Filippi Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Belen Rodriguez , Barbara D’Urso e Michelle Hunziker. Spesso, i programmi rispecchiano un attento studio di quello che in realtà il consumatore o meglio il fruitore del servizio vuole osservare, spesso chiede solo un po’ di leggerezza.

I programmi che nel tempo hanno realizzato un ottimo successo sono i reality tra cui possiamo ricordare l’Isola dei famosi, Grande Fratello sia VIP che Nip, Uomini e Donne (un dating), i talent e il famoso programma dedicato alle coppie Temptation Island. Quest’ultimo per molte edizioni è stato condotto da Filippo Bisciglia, successivamente per le edizioni VIP ci ha pensato Simona Ventura. 

Purtroppo, però, per il programma ideato dalla regina della tv Maria De Filippi e dalla sua società (la Fascino), ci sono delle importanti novità che non fanno di certo felici i telespettatori.

Le novità su Temptation Island

filipp
novità (foto web)

Uno dei reality show estivi più amati dal pubblico italiano è quello condotto da Filippo Bisciglia, Temptation Island. Purtroppo per i fan il programma tanto atteso non tornerà in onda e, l’eliminazione del palinsesto era cosa ormai certa già da molto tempo, si sperava solo potesse esserci una versione VIP.

Come fa sapere TV Blog, tentatori, video e coppie non torneranno su Canale 5. Non è ancora chiaro il motivo che ha scatenato tale decisione, nonostante gli ottimi ascolti raggiunti nel corso delle passate edizioni, pare che ci siano delle questioni legate al format originale.

In otto anni, il programma ha sfornato personaggi ancora oggi sulla cresta dell’onda come Francesco Chiofalo, Selvaggia Roma, Sara Affi Fella, Georgette Polizzi, Davide Tresse.

Impostazioni privacy