Forno incrostato, con questo metodo tornerà splendente in pochi minuti: il risultato è straordinario

Un forno incrostato è sempre un incubo in casa. Ma per fortuna, con questo metodo, tutto torna a splendere di nuovo 

 

Avere il forno incrostato è un problema che si presenta in diverse cucine. Fortunatamente da oggi è possibile porre rimedio a tutto ciò. Ma in che modo? Sarà sufficiente seguire questo semplice trucchetto così che, il vostro forno, possa tornare pulito e splendente proprio come era il giorno in cui è stato acquistato.

Forno incrostato come farlo tornare a splendere

Tra le tante pulizie necessarie all’interno di una casa, quella che interessa il forno è una delle peggiori. Sappiamo infatti che, nel momento in cui questo elettrodomestico non viene pulito appena si è sporcato, le macchie rischiano di indurirsi rendendo la pulizia ancora più difficile. Di sicuro, utilizzare un detersivo, non è la cosa migliore da fare.

Anche perché la conseguenza in cui si incorre è quella di lasciare degli odori, rischiando addirittura di rovinare il sapore di ciò che si prepara al suo interno. Ed è per questo motivo che oggi andiamo a svelare un trucchetto molto utile sia per la pulizia che per eliminare qualsiasi tipo di odore. La prima cosa da fare è quella di recarsi presso un supermercato in cui è presente un banco ortofrutta e acquistare 3 limoni.

Forno incrostato e il metodo semplice semplice per pulirlo

Forno incrostato come farlo tornare a splendere

In seguito non dovrete fare altro che tagliarli a metà, spremerli e mettere il succo all’interno di una pirofila. Aggiungiamo poi un bicchiere d’acqua e inseriamo il composto all’interno del forno, accendendo l’elettrodomestico e settandolo su una temperatura medio-alta. Il tutto deve andare avanti per circa 30 minuti. Così facendo si vanno a sfruttare le proprietà acide del limone, che saranno in grado di sgrassare le pareti del forno. Rendendo poi tutto più semplice, l’eliminazione dei residui di cibo incrostato.

In seguito infatti sarà sufficiente passare una spugna per notare che, pulire il forno, sarà molto più semplice. Per quanto riguarda le griglie sarà necessario smontarle ed immergerle totalmente in acqua. In seguito, aggiungere un po’ di bicarbonato nel liquido e lasciare agire per un po’ di tempo. Con una spugna grattare le griglie e risciacquare. Per quanto riguarda invece le macchie più ostinate, la procedura da seguire sarà diversa.

Sarà importante infatti preparare una pasta formata da acqua e bicarbonato, un composto che dovrà essere cremoso. Per eliminare quindi le macchie più difficili, sarà necessario applicare la pasta creata e fare in modo che queste possano agire su di esse per circa 30 minuti.

Utilizzando una spugna abrasiva, nel giro di pochi secondi, potremo dire addio anche le macchie più difficili. E così, proprio come leggiamo su donnapress, potremmo finalmente avere un forno pulito e disincrostato. Pronto all’uso.

Impostazioni privacy