Antonella Clerici, il messaggio che spezza il fiato: “Bambini morti per una mano di un folle…” | La confessione è straziante

Antonella Clerici e il messaggio che spezza il fiato, parole davvero commoventi: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Dalla competenza assoluta e dalla professionalità che la contraddistingue dal resto delle sue colleghe, nel corso del tempo è stata definita la Regina del Mezzogiorno per via dei suoi famosi programmi culinari: non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando di Antonella Clerici. La donna per molti anni è stata al timone del noto programma La prova del cuoco, mentre oggi conduce il famoso programma che sta riscuotendo ottimo successo chiamato E’ sempre mezzogiorno.

 

anto sorride
curiosità (foto web)

Oltre i noti programmi culinari, ella ha dimostrato il suo talento anche in altre trasmissioni come Il ristorante, il Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019. I suoi esordi, invece, si possono associare al 185 quando la donna ha svolto il ruolo di annunciatrice televisiva nel programma Dribbling insieme a Gianfranco De Laurentiis.

A questi sono seguiti Semaforo Giallo, Circo Bianco, Oggi sport e a famosa Domenica Sportiva. Anche se la vera notorietà e visibilità la donna la riesce ad ottenere nel 2000 con il famoso programma dedicato alla cucina, La prova del cuoco. Ella è rimasta al timone del programma fino al 2013.

Oggi, invece, è al timone del programma E’ sempre Mezzogiorno e ha dedicato una poesia di Gianni Rodari per via della guerra che sta avvenendo tra Russia e Ucraina: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

La vita sentimentale

Antonella Clerici ha avuto diverse storie sentimentali importanti tra cui quella con Massimo Giletti, storia terminata dopo qualche anno per via di incomprensioni caratteriali. Oggi, però, i due mantengono un ottimo rapporto fatto di stima e affetto reciproco.

Giletti ha rivelato: “La storia tra me e Antonella è cresciuta poco a poco e ci ha coinvolto davvero tanto. Ci sono stati tanti bei momenti e lei senza alcun dubbio è una delle donne che ho amato di più. Il motivo della fine della nostra storia? La stavo rendendo infelice e non ne avevo diritto”. 

L’indignazione di Antonella Clerici

anto sorride
arrabbiata (foto web)

La bella Antonella Clerici avrebbe voluto aprire la puntata di E’ sempre Mezzogiorno del giorno 25 maggio 2022, parlando del successo del concerto di Vasco Rossi tenutosi a Milano, come lei stessa ha dichiarato, ma non ha potuto fare a meno di mettere in primo piano un episodio drammatico avvenuto in Texas.

Ella ha dichiarato asserendo: “Diciannove bambini morti per la mano di un folle. La cronaca irrompe sempre in maniera drammatica. Non si può, oggi, non parlare di quei bambini innocenti”.

Ha poi aggiunto: “Purtroppo in America è possibile comprare fucili come se fossero caramelle! Uno si sveglia la mattina, compra un fucile, magari ha dei disturbi mentali, e fa una strage di innocenti. Questa tragedia mi ha molto colpita. Non c’è mai una buona notizia, davvero”. 

Ha concluso confessando: “Per tornare alla musica, come dice il grande Vasco, dove c’è musica non ci può essere guerra”.

Impostazioni privacy