Cancro, la scoperta che può cambiarvi la vita: se assumete questi alimenti il rischio si riduce in maniera netta

Ci sono alcuni alimenti che ci possono dare un valido aiuto contro il cancro. Vediamo insieme quali sono quelli consigliati 

 

Con la giusta prevenzione è possibile limitare il rischio dei tumori. Adottando il giusto stile di vita e assumendo alimenti attraverso cui si effettua una dieta sana e equilibrata, è possibile ridurre il rischio fino al 40%. Su questa determinata riduzione, gli esperti sono alquanto sicuri di come prendersi cura del proprio corpo.

Cancro la scoperta che può cambiarvi la vita

Sono stati condotti negli anni diversi studi, in particolar modo, analizzando determinati alimenti. E si è giunti alla conclusione che ci sono degli specifici elementi che aiutano a dimezzare il rischio di tumore. Gli esperti della Società Italiana di Andrologia, nota anche come SIA, hanno stilato una lista con i cibi scudo che aiuterebbero maggiormente alla prevenzione dei tumori.

Secondo gli esperti si dovrebbero assumere quotidianamente antiossidanti nel proprio regime alimentare. Le statistiche parlano molto chiaro, in Italia sono tante le persone che annualmente hanno a che fare con il cancro. Ogni anno sono presenti 377.000 nuove diagnosi di tumore, circa 195.000 fra gli uomini e 182.000 fra le donne. Numeri che non possono, di certo, essere ignorati.

Il Cancro e i numeri in Italia, consumare questi alimenti fa la differenza

Cancro la scoperta che può cambiarvi la vita

I tumori più frequenti sono quelli della mammella (14,6%) e del colon retto (11,6%), seguiti da quello del polmone (10,9%) e da quello della prostata (9,6%). Ovviamente, quest’ultimo, riguarda solo la categoria maschile. Come riportato dal sito ilgazzettino, considerando i dati LILT, nella dieta quotidiana si dovrebbero inserire 5 cibi in particolare.

Si tratta del tè verde, il pomodoro, il melograno, l’uva e le arachidi. Inoltre, un altro cibo considerato un grandissimo alleato per la prevenzione e la lotta contro il cancro è l’aglio. Il cancro tende a svilupparsi anche in decine di anni. Di conseguenza è fondamentale intervenire già quando si vengono a verificare i primi sintomi. Ma non solo, è ancor più importante la prevenzione.

Il cancro si può prevenire partendo proprio dalle piccole cose quotidiane. Come, in questo caso, a partire dalla tavola. Il nostro consiglio è quello di correggere le cattive abitudini ed iniziare finalmente a condurre uno stile di vita sano. Per poter portare giovamenti alla propria salute, gli alimenti che abbiamo visto oggi sono fondamentali per avere un’alimentazione corretta e sana.

Cancro la scoperta che può cambiarvi la vita

In conclusione, per prevenire in modo efficace il tumore, bisogna introdurre nella spesa quotidiana anche cibi antiossidanti. Come ad esempio verdura e frutta, proteine vegetali, erbe, spezie, alghe, grassi buoni e cereali integrali.

Impostazioni privacy