Giorgia, il lutto che le ha stravolto la vita: “Prima di morire…” | Il racconto da brividi

Giorgia ha avuto a che fare con un lutto durissimo e tristissimo. Una scomparsa che, ancora oggi, è più viva che mai 

 

Aveva solo 35 anni quando è venuto a mancare. Nonostante siano passati già 20 anni, il ricordo nel cuore di Giorgia è ancora indelebile. Il cantautore milanese è venuto a mancare diverso tempo fa, dopo un terribile incidente stradale. La causa della morte è stato un sinistro motociclistico che lo ha portato in un coma irreversibile durato per ben 25 giorni.

Giorgia lutto che le ha stravolto la vita

Una morte che ha colpito tutti, in particolar modo la famiglia e la sua ex fidanzata Giorgia. In occasione dell’anniversario della morte, la cantante ha voluto ricordarlo con delle parole davvero da brividiAlex Baroni fu scoperto da un altro grandissimo cantante. Stiamo parlando di Eros Ramazzotti.

Inizialmente era semplicemente un corista, ma poi arriva il successo anche per lui. Un successo che in poco tempo diventa veramente unico ed impressionante. La popolarità del cantautore arriva nel 1997, quando prende parte al Festival di Sanremo con il brano Cambiare. Con il passare degli anni, sempre più canzoni hanno raggiunto il successo.

Giorgia e il dolore per la sua perdita

Giorgia lutto che le ha stravolto la vita

Purtroppo però non gli è stato permesso di rimanere appieno sulla cresta dell’onda, dato che si è spento troppo prestoGiorgia ha voluto poi condividere con tutti quel che è stato Alex per tutti e sopratutto per lei. Un amore che le ha dato tanto, che ancora oggi è sempre con lei.

“Non sono mai stata brava a parlare di lui, ma Alex va ricordato, come uomo e come artista, perché ha rappresentato un momento importante per la musica italiana. La sua perdita è stata una voragine nella mia vita e in quella della sua famiglia. La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato, credo sia stato un segno. Le ferite si portano, ci convivi, mentre magari prima tentavi in qualche modo di combatterle, o magari curarle anche se alcune sono incurabili, devoni restare lì e ci devi convivere cercando però di non vivere lì, nel passato, dandogli valore, accettando quanto ti hanno cambiato e andare avanti”.

Giorgia lutto che le ha stravolto la vita

Il 13 aprile del 2002 Alex Baroni si è spento per sempre. La sua morte ha stravolto davvero tutti, lasciando un dolore profondissimo sia nei fan che in Giorgia. A volte il destino gioca brutti scherzi e, 20 anni fa, la vittima è stata proprio Alex.

Impostazioni privacy