Flavio Insinna, sapete che cosa faceva prima di diventare famoso? Resterete sbalorditi

Non tutti possono immaginare la posizione lavorativa di Flavio Insinna prima che diventasse un volto conosciuto nel mondo dello spettacolo: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori più apprezzati nel panorama televisivo italiano è lui, Flavio Insinna. Un grande della televisione italiana che ha sempre dimostrato il suo talento in alcuni programmi televisivi e non solo, anche in alcune fiction che lo hanno reso celebre come Don Matteo nel ruolo del famoso Capitan Anceschi. nessuno può immaginare il lavoro che svolgeva prima di diventare famoso.

 

flavio sorride
curiosità (foto web)

Dopo essersi diplomato al liceo classico, l’uomo intraprende la strada della recitazione cominciando a studiare con il maestro Alessandro Fersen e, nel 1990, si diploma al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Dopo il diploma conseguito, egli ha la possibilità di raggiungere e ottenere piccoli ruoli in alcune pellicole cinematografiche. Anche se, la vera notorietà l’uomo l’ha ottenuta grazie alla nota fiction Don Matteo, nel ruolo del Capitano Anceschi al fianco di Terence Hill e Nino Frassica.

Non solo la passione per il cinema e teatro, egli ha dimostrato di essere un ottimo conduttore presentando il famoso show Affari Tuoi, arrivando a superare anche la concorrenza del tg satirico Striscia la notizia. Nonostante la gioia, egli fu coinvolto in alcune accuse di concorrenti che lo accusarono di trattare male dipendenti e concorrenti.

L’uomo finì in un vortice che ancora oggi non è riuscito a superare tanto che, in un’intervista ha confessato: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”. 

Il dramma vissuto dal conduttore

Non tutti ne sono a conoscenza, ma nel corso della sua vita Flavio Insinna ha dovuto affrontare un grave dramma che lo ha cambiato per sempre ed è riuscito a superare quel periodo grazie a suo padre. 

Nel corso dell’intervista egli ha confessato: “Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito. C’è chi dice che se hai il graffio nell’anima o fai lo psicanalista o fai l’attore. Io oggi mi voglio sicuramente più bene e ho imparato a sorridere sempre”. 

Ma cosa faceva Flavio Insinna prima del successo?

flavi sorride
cosa faceva prima (foto web)

Prima di diventare un uomo affermato nel mondo del teatro e della recitazione, egli aveva il sogno di diventare carabiniere. Infatti ha sempre vissuto in una famiglia di uomini in divisa, rendendo l’Arma uno dei più grandi sogni.

Il suo vero lavoro però era un altro, quello di disc jockey. In alcune interviste l’uomo ha confessato che inizialmente quello di fare il deejay credeva fosse la sua strada. 

Poi le cose cambiano, ha ricevuto diverse importanti occasioni della vita facendo conoscere al pubblico il suo talento.

Impostazioni privacy