Alberto Matano, il conduttore a cuore aperto: “Faccio un appello…”

Il conduttore Alberto Matano fa un appello a La vita in diretta che lascia tutti senza parole: ecco cosa ha dichiarato

Uno dei conduttori di punta dell’azienda Rai che, grazie alla sua profonda professionalità ha raggiunto ottimi risultati è lui, Alberto Matano. L’uomo, oggi, è al timone del famoso show La vita in diretta, oltre essere stato opinionista del programma Ballando con le stelle 2021. Inoltre, egli è un grande giornalista e ha deciso di fare un appello a cuore aperto che commuove il popolo del web e in studio.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Sin da giovane Matano matura la passione per l’editoria e la scrittura e decide di dedicarsi a questo provando la selezione alla scuola di giornalismo di Perugia nel 1996, riuscendo ad ottenere il tesserino da giornalista professionista nel 1999. La carriera dell’uomo prosegue in maniera del tutto positiva, tanto che vista la sua professionalità comincia a collaborare con l’azienda Rai, dove viene scelto alla conduzione del TG 1 delle 20.00 e allo Speciale TG 1 in diretta. 

Comincia anche a collaborare alla conduzione del programma Unomattina Estate, dando priorità ai servizi di attualità, cronaca e politica. Nel 2019, viene scelto insieme a Lorella Cuccarini alla conduzione de La vita in diretta. La donna, però, abbandona il suo posto per via di alcuni atteggiamenti sessisti all’interno del programma, lasciando la conduzione solo all’uomo.

Inizialmente l’uomo non voleva dedicarsi alla politica poiché sua mamma apparteneva ad un partito: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

L’uomo nel suo show ha voluto dare un importante messaggio che ha commosso il mondo del web e il pubblico in studio circa alcuni temi caldi a lui molto cari.

La confessione di Alberto Matano

albe sorride
dichiarazione (foto web)

Nella sua famosa trasmissione La vita in diretta, Alberto Matano ha fatto un appello alla fine della diretta molto toccante, chiedendo l’attenzione del pubblico a casa e in studio.

Egli nel dettaglio ha dichiarato: “Come tutti i venerdì faccio un appello, ci tengo moltissimo, Fino al 29 maggio la Rai sostiene la campagna di sensibilizzazione Amref Health Africa, non serve un campione per battere gli stereotipi e i pregiudizi. Che brutta parola che è pregiudizio”. 

Ha poi aggiunto: “Sono tanti i personaggi del mondo dello sport che hanno aderito. Tutto questo si fa contro ogni forma di razzismo e contro gli stereotipi verso chi è originario dell’Africa. Ci sono storie di personaggi famosi e altre di personaggi meno famosi”. 

Ha poi concluso ricordando che all’iniziativa è abbinata all’hashtag #nonserveuncampione.

Impostazioni privacy