Barbara D’Urso, la grande amarezza della conduttrice: il ricordo è straziante

Barbara D’Urso e l’amarezza della conduttrice che commuove il mondo del web: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che con la loro professionalità ha conquistato milioni di telespettatori che seguono il suo show. Le sue frasi “Salutame a Soreta e Col cuore” l’hanno resa unica nel suo genere: stiamo parlando di lei, Barbara D’Urso, oggi al timone del programma Pomeriggio 5. Ha condotto altri programmi come La pupa e il Secchione, Grande Fratello e Live- Non è la D’Urso.

 

barby sorride
curiosità (foto web)

Originaria di Napoli, a soli diciotto anni lascia la sua terra di origine per cercare di raggiungere il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo trasferendosi a Milano contro suo padre che non accettava questa scelta. Ella, inizialmente voleva fare la modella, cosa che non si riuscì a realizzare per via dell’altezza. La donna fu scelta come showgirl nel 1977 su Telemilano 58 con il nome di “Barbara” poiché Carmelita era troppo del sud nel programma Goal, accanto a Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi.

Molti sono stati i varietà condotti dalla donna come  Forte fortissimo e Fresco fresco, entrambi del 1982 e in onda su Rai 1. Inoltre ha dimostrato il suo talento anche nella fiction la Dottoressa gio, dove interpretava la ginecologa di un ospedale pubblico.

Non tutti ne sono a conoscenza ma la donna ha la fobia dell’aereo, fobia chiamata aerofobia: “Pur di evitare l’aereo, viaggerei in cammello. Mi imbottisco di tranquillanti e mi siedo nella cabina di pilotaggio, accanto al comandante: così ho l’impressione di poter controllare le operazioni di volo”.

Nella sua famosa trasmissione pomeridiana, la donna ha voluto ricordare un episodio straziante che ha cambiato completamente l’Italia.

Barbara D’Urso e il ricordo dell’episodio drammatico

barby piange
il ricordo straziante (foto web)

Un giorno particolare che la conduttrice Barbara D’Urso ha voluto mettere in evidenza cercando di mantenere vivo il ricordo delle vittime di quella strage che ha cambiato completamente l’Italia. Difatti, circa trent’anni fa è avvenuta la strage di Capaci he ha causato la tragica morte del magistrato Giovanni Falcone. 

La bella Barbarella ha pubblicato un tweet la foto di quell’episodio straziante che ha colpito l’opinione pubblica, rivelando nella didascalia che è davvero impossibile dimenticare un dramma di tale portata: “Il #23maggio di trent’anni fa lo ricordo bene. Impossibile dimenticare quelle immagini. Impossibile dimenticare una ferita così profonda, noi abbiamo il dovere di ricordare. #Capaci #GiovanniFalcone”.

La conduttrice ha poi concluso dichiarando che nessuno dovrebbe dimenticare una tragedia così grave. Si ricorda che il giudice è stato vittima di un attentato della mafia che in quel giorno ha fatto scoppiare nell’autostrada nei pressi di Capaci 1000 kg di tritolo.

Oltre Falcone e sua moglie sono morti gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Impostazioni privacy