Barbara Palombelli, il saluto è da brividi: “Molto difficile per me…” | Commozione in studio

Barbara Palombelli e il saluto che emoziona tutti: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una professionista come poche, giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica che ha conquistato gli italiani con la sua professionalità e competenza all’interno di alcuni programmi televisivi di punta della televisione italiana come Forum e Stasera Italia: stiamo parlando di Barbara Palombelli. La donna, originaria di Roma ha emozionato il pubblico a casa e in studio per i suoi saluti.

 

barbara sorride
curiosità (foto web)

Una donna estremamente colta e professionista del settore, inizialmente dedica la sua vita al conseguimento della laurea in Lettere con una tesi in Antropologia culturale. La sua carriera comincia  a Radio 2 nella redazione della rubrica Sala F, entrando nel 1979 a L’Europeo diretto da Mario Pirani. Nel corso della carriera, ella diventa giornalista parlamentare, dal 1984 al 1987 collaborando con il quotidiano il Giornale diretto da Indro Montanelli, proseguendo la sua attività da vicecaporedattore  di Panorama.

Nel corso della sua brillante carriera, ha realizzato molte interviste per la trasmissione Domenica In partecipando o con Valentino Parlato e Mauro Paissan alla prima edizione di Samarcanda. La donna ha dimostrato di aver talento alla conduzione, dimostrandolo nel noto programma Se telefonando, la rubrica quotidiana  di Radio 2, continuando con cento puntate di Apparecchiando, rubrica quotidiana di radio2 e nel 2001/2002. Dal 2013, conduce il famoso programma su Rete 4, Forum. 

La vita sentimentale di Barbara Palombelli

Non tutti sono a conoscenza che la donna è legata sentimentalmente a Francesco Rutelli da moltissimi anni.

I due si sono sposati nel 1982 con rito civile, rinnovando le loro promesse in chiesa dopo tre anni affermando: “Per rispetto alle idee delle nostre famiglie non abbiamo fatto il finto matrimonio cattolico. Siamo tornati ai sacramenti dopo un lungo percorso e dopo esserci sottoposti ad una sorta di ‘processo’ piuttosto lungo”. 

La coppia ha adottato poiché la conduttrice aveva il desiderio di una famiglia numerosa.

I saluti di Barbara Palombelli che hanno commosso tutti

barbara sorride
confessione (foto web)

La bella Barbara Palombelli ha contribuito a creare una squadra forte, affiatata e attenta al minimo dettaglio nella sua trasmissione Forum condotta dalla donna dal 2013.

In occasione dell’ultima puntata della stagione ella ha dichiarato: “Io non sarei stata qui, quest’anno. È stato molto difficile per me, personalmente. Se non ci fossero stati tutti gli autori, fatevi vedere… Autori, non vi nascondete! E poi, naturalmente, in studio c’è anche Fabrizio, non ti nascondere! E poi tutti i ragazzi della redazione, che non si vedono, ma lavorano tanto.

La donna ha poi aggiunto: “Forum è fatto da una grandissima squadra, e potete immaginare quest’anno quante volte il batticuore per i tamponi… La paura… Sono due anni che cerco di schivare la pallottola del Covid, soprattutto per il bene di questa grande squadra che mi vuole bene, a cui devo tanto…“.

Barbara si è commossa e ha concluso: “Voglio dirlo: grazie ai vaccini,  grazie a una vita molto attenta e grazie alla mascherina, questa stagione è stata portata a termine. Grazie soprattutto al pubblico, che ci ha dato una straordinaria soddisfazione. Siamo per la pace, siamo per la giustizia ovunque, anche nei Paesi in guerra“.

Impostazioni privacy