Romina Power, il triste addio della cantante: “Ha lasciato il corpo…”

Romina Power e il triste addio della cantante, ecco cosa ha dovuto affrontare: i dettagli e le curiosità della vicenda

La sua voce, la bellezza disarmante e il talento ha conquistato le scene della musica italiana e non solo. Figlia d’arte di un noto attore hollywoodiano e di una mamma appassionata della città di Roma, ella oggi rappresenta il vertice della musica italiana raggiunto con il suo ex marito Albano Carrisi: stiamo parlando di lei, Romina Power. I due hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti, oggi, però la donna ha dovuto affrontare la scomparsa di una persona a lei cara.

 

romina sorride
curiosità (foto web)

La bellezza della giovane Romina ha lasciato senza parole cantanti, registi e produttori tanto che, a soli tredici anni la donna esordisce in diverse pellicole cinematografiche, in tutto ben quattordici. Possiamo citare uno dei film che l’ha resa nota nel mondo dello spettacolo, il titolo è Justine, ovvero le disavventure della virtù di Jesús Franco.

La giovanissima Romina viene scelta come protagonista del musicarello Nel Sole, omonimo brano di successo del cantante Albano Carrisi. Tra i due un grande colpo di fulmine, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie cominciano una meravigliosa storia d’amore che ha fatto sognare i fan di ogni età.

La coppia comincia un lungo sodalizio artistico e sforna successi intramontabili tra cui Felicità, proseguendo nel 1976 a L’Aia con We’ll Live It All Again e nel 1985 a Göteborg con Magic, oh magic, e infine Ci sarà, il brano portato al Festival di Sanremo nel 1984.

La giovane Romina si è sempre presentata come una ragazza libera, vera che viveva al massimo la sua vita. Ella dichiarò: “Era tutto easy, anche tra sconosciuti. Era bellissimo: la cosa peggiore che ti potesse capitare era restare incinta. Che a pensarci, non è una cosa tanto brutta, no? Ero promiscua? Pare di sì”. Ha anche aggiunto che il cantante non approvava lo stile di vita che lei aveva sin da loro incontro: “Non ne era felice. Anche perché io non nascondevo nulla”. 

Il ricordo di sua figlia Ylenia

Romina, di recente ha dedicato un post Instagram alla sua primogenita Ylenia, scomparsa in circostanze misteriose nel 1994 in America, lasciando un grande vuoto nei cuori dei suoi affetti più cari.

La donna ha deciso di recente di pubblicare uno scatto che ritraeva la ragazza con i suoi genitori accompagnata da una didascalia che ha commosso il web: “1 anno fa, Dio mi ha consegnato una bellissima bambina. Eri anche intelligente e amorevole. Le braccia di queste madri non ranno mai di desiderare te, questi occhi non smetteranno mai di cercarti in un mondo che è diventato privo di calore senza di te. Mia Ylenia, non smetterò mai di cercarti“.

Il lutto affrontato da Romina Power

romina piange
lutto (foto web)

Romina, molto attiva sui social ha voluto pubblicare su Instagram un post in cui ha voluto ricordare la scomparsa di un attore che ammirava in maniera particolare: stiamo parlando di lui, Ray Liotta.

La donna ha scritto: Ha lasciato il corpo Ray Liotta. Un attore che ammiro molto”.

Impostazioni privacy