Luciana Littizzetto, sapete qual è il suo titolo di studio? Resterete sbalorditi

Lucianina Littizzetto che lavoro faceva prima del suo successo indiscusso? ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

La sua ironia e la simpatia l’ha sempre contraddistinta dal resto delle colleghe presenti nel mondo dello spettacolo. Ha sempre avuto un grande talento nella conduzione, nella recitazione e non solo, oggi è la co-conduttrice del noto programma Che tempo che fa di Fabio Fazio: stiamo parlando di lei, la simpaticissima Luciana Littizzetto. Oggi è una grande donna molto influente nel mondo della conduzione e dello spettacolo, ma prima di cosa si occupava?

luciana sorride
curiosità (foto web)

La donna all’inizio della sua carriera ha sempre maturato una forte propensione verso il mondo dello spettacolo, cominciando a studiare un corso di recitazione al circolo Dravelli di Moncalieri, all’epoca diretta da Arnoldo Foà, dove proprio lì concepirà il cabaret con i suoi primi spettacoli di grande successo; possiamo citarne alcuni come LacrimeSogni e Sesso, cominciando a esibirsi in alcuni locali cittadini come il teatro Juvarra e Hiroshima Mon Amour con altri cabarettisti genovesi. Questo le permetterà nel 1991 di aggiudicarsi il premio Ettore Pratolini. 

La donna in una intervista all’editoriale Grazia ha fatto sapere di essere contraria alla chirurgia estetica rivelando: “Mi fa un po’ paura correre tanti rischi per avere una faccia che non è più la tua: la morte non la freghi neanche col botulino. Curare il proprio look è sano, ma si può essere belli anche quando si è donne mature”.

Nella puntata di Che tempo che fa del 15 maggio, ha rivelato di aver subito un infortunio raccontato con la sua solita ironia, svelando: “Non è una roba facile. Prima sono andata alla Consolata, poi sono uscita e davanti c’è una piazzetta molto carina e ho preso un crodino. Ero con il cane, stavo chiacchierando con un amico. Il cane ha visto un piccione e mi sono ribaltata, io con la sedia, cadendo con la faccia. Una maschera di sangue. È un cane piccolo, però quando vede i piccioni impazzisce”.

Ma in molti si sono sempre chiesti quale fosse la professione dei personaggi famosi prima del loro successo, che lavoro faceva la bella Lucianina prima del suo grandissimo e clamoroso successo?

Cosa faceva nella vita Luciana Littizzetto prima del successo?

lu sorride
di cosa si occupava luciana prima (foto web)

Oggi è una grande donna all’interno del mondo dello spettacolo, ma prima di cosa si occupava Luciana Littizzetto?

Non tutti ne sono a conoscenza ma la donna nella sua giovinezza comincia a dedicarsi alla musica diplomandosi al Conservatorio G. Verdi di Torino in pianoforte, cominciando a collaborare con Gioventù Operaia occupandosi di musica e recensioni di film con lo spirito ironico con cui ha conquistato la gente che oggi la ama e la apprezza particolarmente.

La donna sfruttando il suo diploma di conservatorio ha lavorato pe 9 anni come insegnante di musica in una scuola media, proseguendo gli studi universitari e laureandosi in in Lettere presso l’Università degli Studi di Torino.

Impostazioni privacy