Alessia Fabiani l’ex letterina di Passaparola è scomparsa dagli schermi | Oggi è irriconoscibile, la sua vita è cambiata radicalmente

Oggi è scomparsa da tempo dagli schermi televisivi. E c’è un motivo che non immaginereste…

Bellissima, con un fisico da urlo e lo sguardo ammiccante. Alessia Fabiani per anni ha rappresentato lo stereotipo e il cliché della ballerina e soubrette. Magari frivola e non troppo interessata alla crescita professionale. Oggi è scomparsa da tempo dagli schermi televisivi. E il motivo che si nasconde dietro questa scelta è difficile da immaginare.

Alessia Fabiani (web source) 15.7.2022 topic news
Alessia Fabiani (web source)

Molte delle idee che gli spettatori si sono fatti sul suo conto si devono all’inizio del suo percorso in televisione. Come “Letterina” nel fortunato quiz “Passaparola”, condotto da Gerry Scotti. Siamo nel 1999. Rimarrà nel corpo di ballo fino al 2003.

Poi una lunga carriera in tv, anche come tronista in “Uomini e donne” di Maria De Filippi. Nel 2003, infatti, è la nuova tronista di Uomini e Donne e in seguito debutta come attrice a teatro, come protagonista insieme a Nadia Rinaldi del musical Finalmente mi sposo, per la regia di Marco Lapi. E l’immancabile calendario sexy. E’ inoltre co-conduttrice in alcune trasmissioni, soprattutto di taglio sportivo. Insomma, il cliché viene alimentato. La bella che si occupa di calcio e frequenta gli ambienti del calcio.

In realtà è stata legata per anni a Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti e Franco Oppini. Ma tutto questo non deve ingannarci. Dopo oltre dieci anni di lontananza dalle scene, è tornata in televisione come giurata del muro sia in “All Together Now” e “All Together Now Kids”.

Che fine ha fatto Alessia Fabiani?

Per lei anche alcune dolorose vicissitudini (senza alcuna contestazione di tipo penale) in alcune vicende legate al mondo della droga. Questi rumors hanno contribuito ad alimentare malelingue sulla nostra Alessia.

Alessia Fabiani oggi (fonte web) topicnews.it (1)
Alessia Fabiani oggi (fonte web)

Ma iniziamo a infrangere i luoghi comuni. Alessia Fabiani ha infatti alle spalle una lunga carriera teatrale, che l’ha portata anche a vincere dei premi per la sua attività. Nel 2018, peraltro, ha anche recitato nel film “Loro” di Paolo Sorrentino.

Insomma, qualcosa di molto di più rispetto a quello che si aspetterebbe chi la considera una “Letterina” per l’eternità. Ma non finisce qui, perché, nel corso degli anni, Alessia Fabiani, oggi 45enne, ha anche intrapreso e completato un percorso di studi di tutto rispetto.

Nel 2008 si laurea in Scienze dei Beni Culturali all’Università degli Studi di Milano, con una tesi intitolata Sergiei Diaghilev e la nascita dei Ballets Russes. Assolutamente qualcosa di molto diverso rispetto a i cliché che, troppo facilmente, qualcuno le ha incollato addosso.

Impostazioni privacy