Nokia 8210, il sogno diventa realtà! Torna il cellulare desiderato da tutti

È sicuramente stato uno degli oggetti del desiderio più sognati della fine degli anni ’90. Ecco che finalmente sta per tornare tra le nostre mani il Nokia 8210, il modello più richiesto dal boom dei cellulari. Ecco come saranno le sue potenzialità e le sue nuove funzioni.

È un progetto sicuramente vincente di HMD Global che ha pensato di soddisfare il desiderio nascosto di ogni italiano e cioè quello di possedere nuovamente il Nokia 8210 in  chiave moderna.

Nokia 8210 (fonte web) topicnews.it
Nokia 8210 (fonte web)

Nokia 8210 il suo stile vintage con le nuove moderne caratteristiche

Il marchio finlandese è quindi pronto a tornare alla ribalta con la versione moderna e ovviamente 4G di una delle sue punte di diamante. Il Nokia 8210 è stato uno tra i più commercializzati tra i primi telefonini ed oggi, per la felicità di molti, tornerà nei negozi.

Correva l’anno 1999 quando il Nokia 8210 rappresentava il modello più business rispetto al “semplice” Nokia 3310, posseduto praticamente da tutti. Ai suoi tempi rappresentava il top di gamma della casa poiché possedeva una caratteristica che lo contraddistingueva da tutti gli altri telefonini: aveva la capacità di connettersi via infrarossi.

E poi c’era lui, Snake, l’ossessione degli anni ’90-2000. Il serpentino che si allungava mangiando pixel del telefono, occupava la maggior parte della giornata di tutti noi. Sul Nokia 8210 si poteva addirittura giocare in coppia, uno contro l’altro, puntando i terminali che avrebbero comunicato via infrarossi. Era comunque un modello in linea con il tempo e perciò con tecnologia 2G e connessione Internet in modalità WAP, ovviamente senza Bluetooth.

Oggi HDM Global, che già nel passato ha lanciato sul mercato revival dei suoi prodotti di punta, si concentra principalmente sul design vintage del modello e soprattutto sulla sua semplicità d’uso. Ovviamente al suo interno sono presenti tutte le tecnologie più moderne e perciò il Bluetooth, la connessione 4G e il display a colori 2,8 pollici.

Finalmente riavremo settimane di autonomia in stand by

La sua caratteristica più importante sarà però la lunghissima autonomia della carica che tanto ricorda il passato. Nokia 8210 4 G sarà in grado di rimanere carico per settimane di standby. Il prezzo di lancio sul mercato sarà veramente concorrenziale 79,99 € per portarsi a casa un’icona di stile dei primi anni 2000. L’uscita è praticamente alle porte ed infatti da fine luglio sarà disponibile in Italia nei colori blu, rosso e sabbia.

Nokia 8210 4G in uscita a fine luglio (fonte web) topicnews.it (1)
Nokia 8210 4G in uscita a fine luglio (fonte web)

Altro progetto ambizioso della Global è quello di riportare in auge un Nokia Xpress Audio che richiama il Nokia 5310 Xpress Music capace di archiviare brani musicali e con tasti dedicati alla riproduzione degli stessi. Non resta quindi che affrettarsi per prenotare quelli che, siamo certi, diventeranno oggetti must have del 2023.

Impostazioni privacy