Latte, questa eccellenza italiana ha caratteristiche introvabili | Questo il marchio che ci rende orgogliosi

Praticamente tutta la popolazione italiana consuma latte quasi ogni giorno. Ma siamo sicuri di sapere cosa contiene precisamente? La bevanda più diffusa del nostro paese spesso ci nasconde contenuti non troppo salutari. Ma esiste un un’eccellenza italiana che ha sorpreso tutti; è economica e ideale per il nostro organismo. Ecco di quale marchio stiamo parlando.

All’interno di tutti gli alimenti spesso si trovano componenti dannose per il il nostro organismo. In questi ultimi mesi abbiamo assistito troppe volte ad infiniti richiami da parte del Ministero della Salute o direttamente dalle aziende produttrici di prodotti contaminati da agenti tossici. Ma il marchio di latte di cui stiamo parlando è veramente un’eccellenza italiana. Le analisi sulla sua composizione hanno rilevato risultati straordinari.

Latte, scoperta un'eccellenza italiana (fonte web) topicnews.it (1)
Latte, scoperta un’eccellenza italiana (fonte web)

Il latte è completamente privo di antibiotici e farmaci

La rivelazione è emersa a seguito di analisi sul latte effettuate da Il Salvagente. A seguito della sensazionale scoperta la stessa organizzazione ha deciso di intervistare Carlo Maino, il titolare dell’azienda che produce questa eccellenza italiana. Il latte prodotto dalla sua azienda é completamente privo di antibiotici e farmaci, evento particolarmente raro soprattutto in questo settore.

Il direttore ha una decennale esperienza come allevatore di bovini da latte. L’azienda della quale è a capo é la Mc Elan, con sede a Sandrigo, in provincia di Vicenza. Carlo Maino ha usato parole chiare e dirette: da quattro anni uso solo prodotti naturali per curare gli animali e questo fa sì che nei prodotti delle mie bestie non se ne trovino neppure tracce infinitesimali, per la semplice ragione che non vengono utilizzati in tutto il ciclo di vita dell’animale”.

L’azienda Mac Elan ha deciso di rinunciare in tutte le fasi di vita dei suoi animali all’uso di antibiotici e farmaci in genere. Da questo impegno é nato il latte UHT Free certificato da Certiquality come Antibiotic free. Un’eccellenza italiana che è diventata il fiore all’occhiello del settore.

La cura degli animali per prevenire le infezioni ed evitare l’impiego di farmaci

Mario, incalzato dalle domande riguardo ai casi di mastite per i bovini ha risposto chiaramente. Le bestie malate venivano curate con ozono e olio di girasole ma i risultati non erano soddisfacenti. Dopo un lungo periodo di ricerca e analisi per identificare un metodo di cura naturale, ha intuito che i maggiori sforzi dovevano essere impiegati per evitare che gli animali si ammalassero. Questo lo ha ottenuto con la cura e il tempo, concentrando gli sforzi del suo staff soprattutto sulla disinfezione degli ambienti di mungitura e del parto.

Latte Mc Elan free (fonte web) topicnews.it (1)
Latte Mc Elan free (fonte web)

Oggi l’azienda produce 10.000 litri di latte al giorno senza antibiotici e, vista la vastissima produzione, si può permettere un prezzo a dir poco concorrenziale. Solo 2 € al litro per il parzialmente scremato e 2,10 € per il latte intero. Ad un prezzo più che conveniente saremo quindi sicuri di bere un prodotto di qualità.

Impostazioni privacy