Tv digitale, addio decoder | L’alternativa che funziona meglio c’è! Ed evita un sacco di grattacapi

I decoder non sono sempre una soluzione semplice e intuitiva per passare alla nuova tv. Il costo non è bassissimo, e poi c’è il problema del settaggio e la connessione. Molti cercano una valida alternativa per evitare di addentrarsi in qualche grattacapo di troppo. Si può assolutamente vivere senza decoder, ecco come fare.

Il cambio di standard digitale ha confuso sicuramente molti italiani. Dalle notizie che trapelavano dalla televisione sembrava quasi impossibile dover prescindere dal decoder. Ma invece non è così, il decoder non è indispensabile né tantomeno obbligatorio; esiste un modo più semplice per passare al nuovo standard senza troppi problemi.

Diremo addio al decoder (fonte web) (1)
Diremo addio al decoder (fonte web)

 

L’alternativa al decoder infatti esiste ed è più alla portata di mano di quanto si possa pensare. Quindi aboliamo l’idea di dover aggiungere un nuovo apparecchio al nostro dispositivo; Sarà sufficiente guardare il problema da un altro punto di vista e passare ad una nuova tecnologia attraverso una nuova piattaforma televisiva e satellitare.

TivùSat la valida alternativa al decoder che ci semplificherà la vita

Stiamo parlando di TivùSat che è una ottima alternativa al decoder ed inoltre trasmette la maggior parte dei contenuti in risoluzione migliore rispetto a quella tradizionale. Ed infatti le trasmissioni vengono mandate in onda con risoluzione 4 K, la stessa, per intenderci, che viene utilizzata al cinema per proiettare le pellicole. Ecco quindi che sarà possibile cogliere ogni dettaglio delle nostre serie televisive preferite e non perdersi neanche un passaggio della trasmissione che stiamo seguendo.

Su TivùSat i canali 4 K sono più di 60 su un totale di 130; un 50% che comunque é più che sufficiente per soddisfare le nostre preferenze in tema di televisione. Ecco quindi che potremmo evitare alcuni contenuti televisivi a pagamento.

TivùSat (fonte web) (1)
TivùSat (fonte web)

Per installare TivùSat é fondamentale possedere una parabola che però è un apparecchio molto economico. Basti pensare che una di media efficienza costa più o meno come un decoder di scarsa qualità, ma vi potrà liberare da tutti i problemi che l’installazione di questo porta. Molte famiglie già la posseggono e quindi è sufficiente reperire le informazioni dettagliate sul sito Internet di TivùSat per settare tutti i sistemi compatibili e per conoscere i costi da sostenere per il cambiamento.

Dunque l’alternativa al decoder c’è e sicuramente ha una resa molto migliore. Non resta che assicurarsi che il segnale terrestre della nostra zona sia sufficiente per coprire la programmazione televisiva e poi procedere con l’installazione che durerà solo qualche minuto. Diremo addio così ai tanti cavi, problemi di connessione e settaggio canale che spaventano gli italiani che hanno acquistato il decoder.

Impostazioni privacy