Veronica Gentili, conoscete i suoi genitori? Entrambi sono molto più famosi di lei

Veronica Gentili è diventata ormai una star della televisione italiana grazie ai suoi seguitissimi programmi televisivi. Ma forse non tutti sanno che la conduttrice è figlia d’arte poiché i suoi genitori sono veramente famosi. Lei, probabilmente, aveva scritto nel DNA il suo futuro

Veronica Gentili (fonte web) (1)
Veronica Gentili (fonte web)

Veronica Gentili è una delle conduttrici televisive più celebri del momento; il suo impegno é soprattutto per la politica e l’attualità italiana, ma non tutti conoscono i suoi esordi. E’ approdata nel mondo del giornalismo quasi per caso.

Veronica Gentili, i suoi studi lontani dalla sua attuale professione

Prima di diventare così famosa come ora, Veronica Gentili ha intrapreso degli studi classici. Si è diplomata al liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani di Roma e successivamente ha ottenuto il diploma nel 2006 dell’accademia nazionale d’arte drammatica intitolata a Silvio D’Amico.

Veronica da giovanissima non aveva ambizioni televisive ed infatti non aveva mai pensato alla conduzione di qualche programma. Inizialmente, infatti, grazie ai suoi studi aveva tentato la carriera di attrice, sceneggiatrice e regista. Il suo debutto é stato sensazionale, addirittura sul prestigioso palco del Gigi Proietti Globe Theater con l’Otello di William Shakespeare.

Ha poi recitato nel film Come te nessuno mai nel 1999 e, durante la sua carriera di attrice si è sempre prestata per collaborare alla stesura di numerose sceneggiature che hanno riscontrato un successo di pubblico non indifferente.

E’ il 2013 l’anno nel quale si inizia a delineare quella che poi sarà la sua carriera definitiva. Inizia a collaborare con una giornata una testata giornalistica, Il Fatto Quotidiano e riesce ad iscriversi all’albo dei giornalisti nel 2015. Passo dopo passo, riesce a guadagnare molto riscontro e apprezzamento e passa in televisione prima come opinionista e poi come conduttrice.

Veronica Gentili, le sue origine dicono molto di lei

Ma il suo successo era sicuramente previsto. Veronica infatti vanta una discendenza importante; i suoi genitori infatti sono molto conosciuti in Italia e entrambi hanno avuto una carriera eccezionale. La sua mamma era Netta Vespignani e suo papà Renzo Gentili, entrambi volti noti dell’arte italiana. Netta Vespignani infatti era una notissima pittrice scomparsa recentemente dopo aver lottato contro un brutto male. Il suo papà era anch’egli un pittore, ma anche illustratore, scenografo e incisore.

Netta Vespignani, mamma di Veronica Gentili (fonte web) (1)
Netta Vespignani, mamma di Veronica Gentili (fonte web)

Purtroppo Veronica ha perso presto i suoi genitori e nel 2001 infatti è venuto a mancare anche il suo papà. Con queste origini Veronica non poteva che sfondare nel carriera artistica; il suo DNA era segnato ed infatti lei stessa ha saputo calcare le orme dei genitori e affermarsi nel settore che più ama. Oggi è una grandissima giornalista e apprezzata conduttrice televisiva che, siamo sicuri ancora è destinata a crescere professionalmente.

Impostazioni privacy