Veronica Gentili, avete mai visto il fratello? La sua fama è mondiale

In questi due anni di pandemia da Covid-19 lo abbiamo visto spessissimo in televisione. Non sapete chi è?

Lei è una giornalista molto famosa, ormai. Entrata a pieno titolo nelle case degli italiani. Stiamo parlando di Veronica Gentili che, anche in questa torrida stagione estiva, non manca di informarci sui temi più scottanti, della politica, della salute, degli esteri. Ma sapete che ha un fratello molto famoso. Non potete immaginare chi sia. E c’è un motivo ben preciso…

Veronica Gentili (web source) 19.7.2022 topic news
Veronica Gentili (web source)

Da “Stasera Italia” a “Controcorrente”, passando per “Buoni o Cattivi”, Veronica Gentili è ormai un volto noto di Mediaset. Giornalista competente e garbata. Ma anche donna molto bella e desiderata, come dimostra il suo seguitissimo profilo Instagram.

Proprio la sua avvenenza, in passato le è valsa anche una carriera abbastanza importante nel mondo del cinema. Tra le sue interpretazioni, ricordiamo quella in “Come te nessuno mai”, di Gabriele Muccino, “L’isola dell’angelo perduto”, di Carlo Lucarelli e “Vinodentro”, di Ferdinando Vicentini Orgnani.

Insomma, la sua fama è in ascesa. E tutto è assolutamente meritato. Quello che, però, nessuno sa è che Veronica Gentili ha un fratello molto famoso. Che, peraltro, in questi due anni di pandemia da Covid-19, abbiamo visto spessissimo in televisione.

Il fratello famoso di Veronica Gentili

Non potete mai immaginare chi sia. Anche perché i due hanno cognomi diversi. I due, ovviamente, sono figli della stessa madre, ma di padre diverso. Quando vi diremo chi è, resterete a bocca aperta.

Alessandro Vespignani (web source) 19.7.2022 topic news
Alessandro Vespignani (web source)

Veronica Gentili, infatti, è la sorella minore di Alessandro Vespignani, docente di Fisica, Informatica e Scienze della Salute presso la Northeastern University di Boston e direttore e fondatore del Laboratory for the modeling of Biological and Socio-techincal System.

Vespignani ha conseguito la Laurea Magistrale e il Dottorato di Ricerca, sia in Fisica che presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, rispettivamente nel 1990 e nel 1993.

57enne, Vespignani è noto soprattutto per il suo lavoro sulle reti complesse, e in particolare per il lavoro sulle applicazioni della teoria delle reti alla diffusione delle malattie, le applicazioni dell’epidemiologia computazionale e per gli studi di le proprietà topologiche di Internet. Per questo, in questi due anni di pandemia da Covid-19 è stato spesso interpellato.

Vespignani è nel consiglio di amministrazione/direzione di una varietà di associazioni professionali, istituzioni e riviste. Vespignani è autore, insieme a Romualdo Pastor-Satorras, del libro “Evoluzione e struttura di Internet”. Insieme ad Alain Barrat e Marc Barthelemy ha pubblicato nel 2008 la monografia “Dynamical Processes on Complex Networks”.

Impostazioni privacy