Amadeus, bruttissimo incidente per il conduttore | Le conseguenze fisiche sono state gravi

Dove c’è lui il successo è assicurato. Amadeus è uno dei più importanti conduttori Rai. Una figura rassicurante per tutto il pubblico italiano, ma recentemente ha raccontato di un grave incidente nel quale è rimasto coinvolto e che gli ha comportato gravissime conseguenze fisiche.

Amadeus, grave incidente per il conduttore (fonte web) (1)
Amadeus, grave incidente per il conduttore (fonte web)

La sua professionalità é insostituibile. La conduzione di Amadeus é sempre perfetta, un grande talento e una grande simpatia che conquista milioni di telespettatori ad ogni sua uscita. Ormai é sulla cresta dell’onda da molto tempo e soprattutto da quando gli è stata affidata la direzione artistica del Festival di Sanremo che ha fatto ritornare agli splendori di una volta.

Amadeus, quell’incontro che gli ha cambiato la vita

E nato in Romagna, a Ravenna, ma si è trasferito da giovanissimo a Verona dove è cresciuto. Dopo la scuola ha iniziato a lavorare come deejay e, quella che era una delle sue più grandi passioni, é poi diventata il suo lavoro. L’incontro con Claudio Cecchetto gli ha cambiato la vita; Amadeus infatti da quel momento ha iniziato a lavorare a Radio Deejay insieme ad altri colleghi famosissimi come Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini.

Per sbarcare in tv ha aspettato gli anni ’80, ma ha ottenuto il grande successo al timone del Festivalbar per il quale è stato chiamato dal 1993 al 1997. La sua carriera televisiva é stata strabiliante, i programmi che ha condotto con successo vanno da Buona domenica a, Matricole, Meteore, per poi passare alla Rai con Domenica in e L’eredità. È stata proprio quest’ultima trasmissione a consacrarlo come grande conduttore di quiz televisivi, alla quale sono seguiti anche Reazione a catena e I soliti ignoti.

Amadeus è stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa di Martina dalla quale ha avuto sua figlia, Alice nata nel 1997. Durante la trasmissione L’eredità ha conosciuto quella che poi sarebbe diventata la sua compagna di vita, Giovanna Civitillo; nel 2009 dalla loro unione è nato José Alberto e nello stesso anno i due si sono sposati con rito civile.

Il brutto incidente con il quale si è fratturato i polsi

Ma non tutti conoscono il passato turbolento del conduttore. Da giovane ha raccontato di essere stato coinvolto in un brutto incidente in moto, una Malaguti 5 marce. “Per fare il fenomeno ho impennato e centrato in pieno un’auto. Mi sono fratturato tutti e due i polsi e i miei hanno dato via quel che restava del motorino. Non sono più salito su una moto.” sono state queste le parole con le quali Amadeus ha ricordato quel terribile incidente.

Amadeus (fonte web) (1)
Amadeus (fonte web)

Ora fortunatamente i problemi fisici sono rientrati e Amadeus, da quel momento sembra aver preso un’altra strada più tranquilla e posata. Il conduttore, infatti, é un punto di riferimento per milioni di italiani e quell’immagine di ragazzo scapestrato é molto lontana dall’uomo che oggi.

Impostazioni privacy