Gordon Ramsay, la paura di non farcela | Lo chef racconta il periodo della malattia

E’ uno degli chef più famosi del mondo. Diventato negli anni un personaggio televisivo controverso, Gordon Ramsey ha recentemente raccontato di quanta sofferenza ha dovuto affrontare per quella malattia che lo ha devastato.

Gordon Ramsey (fonte web) (1)
Gordon Ramsey (fonte web)

Ha sempre attirato su di sé moltissime attenzioni. Il suo cinismo estremo e il suo humor inglese lo hanno reso una star della tv. Un’infanzia passata a giocare a calcio, poi la sua più grande passione, la cucina che lo ha portato a diventare un personaggio televisivo famoso in tutto il mondo.

Oggi Gordon Ramsay è il più celebre chef del pianeta, ma lui stesso ha raccontato del periodo complicatissimo che ha dovuto affrontare; un vero incubo dal quale è stato difficile uscire.

Gordon Ramsey, da promessa del calcio a chef pluristellato

È nato in Scozia ma é cresciuto In Inghilterra. La sua più grande passione da bambino era il calcio, ma dopo due infortuni molto pesanti ha dovuto infrangere definitivamente il suo sogno di diventare un calciatore internazionale. Gordon Ramsay decide quindi di tornare all’università dove completa gli studi sulla gestione alberghiera.

Ma il suo è un talento naturale che è difficile da tenere nascosto ed è per questo che ha l’opportunità, fin da giovanissimo, di fare la sua gavetta nei più importanti ristoranti del mondo, alla corte di nomi altisonanti della ristorazione come Albert Roux e Marco Pierre White in Inghilterra e Guy Savoy e Joel Robuchon In Francia.

Con l’esperienza internazionale e il suo talento innato, Gordon riesce ad aprire una catena di ristoranti di successo in tutto il mondo; i suoi locali sono sparsi dagli Stati Uniti all’Italia e posseggono la bellezza di 7 stelle Michelin.

Oltre alla cucina vera e propria, Gordon è stato attratto anche dal mondo televisivo ed in un batter d’occhio è diventato un personaggio apprezzato dai telespettatori di tutto il mondo. Su di lui sono state cucite numerose trasmissioni tra le quali Gordon Behind Bars, Gordon Ramsay is Ultimate cookery course, Gordon’s Great Escape e Gordon Ramsay Shark bait.

Ma la sua fama non si ferma in Inghilterra e sbarca anche in molti paesi del pianeta come in Italia dove vengono trasmesse con successo le sue trasmissioni Cucine da incubo, Hell’s Kitchen, Masterchef USA e Hotel da incubo tutte con Gordon al timone.

Il periodo più brutto che Gordon Ramsay ha dovuto affrontare

Nonostante i suoi successi stellari, Gordon ha dovuto combattere per un lungo periodo della sua vita. Sua figlia Holly ha lottato per tanto tempo contro l’ansia e la depressione che l’hanno portata a diventare dipendente da alcol e antidepressivi. Affrontare il male del nostro secolo non è stato facile per la sua famiglia e, per questo, hanno deciso di raccontare pubblicamente la loro esperienza per mandare un messaggio di speranza a tutte quelle persone che stanno soffrendo.

Gordon Ramsey con sua figlia Holly oggi uscita dalle dipendenze (fonte web) (1)
Gordon Ramsey con sua figlia Holly oggi uscita dalle dipendenze (fonte web)

Oggi la figlia Holly si può definire sobria, ma quello che ha dovuto passare è stato tremendo. Il punto più basso raggiunto è stato quando hanno provato la paura di non farcela; non vedevano l’uscita in fondo al tunnel e pensavano che Holly non sarebbe mai riuscita a superare la dipendenza. E invece con forza e coraggio oggi è tornata a prendere le redini della sua vita e conduce una vita serena lontano dai farmaci e dall’alcool.

Impostazioni privacy