Marina Massironi, l’attrice che recitava con Aldo, Giovanni e Giacomo: che fine ha fatto oggi

È da molto tempo che Marina Massironi non compare nel piccolo schermo. Sono passati ormai anni dall’enorme successo accanto ad Aldo Giovanni e Giacomo. Ecco di cosa si occupa oggi.

Marina Massironi e Aldo, Giovanni e Giacomo(fonte web)
Marina Massironi e Aldo, Giovanni e Giacomo (fonte web)

Gran parte del suo successo é dovuto alle partecipazioni alle pellicole di Aldo Giovanni e Giacomo, il trio comico che ha riscosso un’enorme successo al cinema e in tv. Ricordiamo tra gli altri gli indimenticabili, Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice.

Marina Massironi, il sodalizio con il trio andava al di là del rapporto professionale

Tra loro il sodalizio era indissolubile e non c’era nessuna produzione che non la vedeva tra le protagoniste. Non tutti sanno che il legame andava anche al di là del semplice rapporto lavorativo. Nel 1985 Marina infatti si è sposata con Giacomo Poretti, uno dei componenti del trio e con lui è stata legata fino al 1989.

Il pubblico non ricorda che inizialmente il terzetto era un duo formato da Aldo e Giovanni. Giacomo e Marina, dal canto loro, erano una coppia conosciutissima nel mondo del cabaret e portavano in scena esilaranti sketch con il nome di Hansel e Strudel.

Il divorzio tra Marina e Giacomo non ha interrotto il sodalizio artistico. I quattro, infatti, anche dopo quel triste evento, hanno lavorato tantissimo insieme riscuotendo un successo straordinario. Marina Massironi, ha continuato anche una parallela carriera individuale lavorando esclusivamente per pellicole cinematografiche. Le sue interpretazioni sono state anche per registi importantissimi del calibro di Silvio Soldini, in Pane e tulipani e Alessandro Benvenuti di Ti spiace se bacio mamma.

Marina Massironi ha abbandonato il mondo dello spettacolo?

È da qualche tempo, però, che il pubblico non ha notizie riguardo la bravissima attrice. Da indiscrezioni si è ipotizzato che Marina avesse deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo dopo degli ultimi lavori che non avevano riscosso molto successo. Non era chiaro, però se si trattasse esclusivamente di un gossip.

Nella realtà, non è proprio così e le voci sono state smentite dai fatti. Marina continua a dedicarsi alla sua più grande passione, la recitazione e porta in scena numerosi spettacoli teatrali. E’ stata inoltre protagonista nel piccolo schermo di una serie tv, Summertime nella quale interpretava il personaggio di Wanda.

Marina Massironi (fonte web) (1)
Marina Massironi (fonte web)

I suoi fan quindi possono essere tranquilli poiché l’attrice non ha deciso di allontanarsi dalle scene, tutt’altro! Il suo impegno per la recitazione rimane sempre costante è i fan potranno continuare ad apprezzare le sue coinvolgenti interpretazioni cinematografiche e teatrali.

Impostazioni privacy