Maurizio Battista, paura per il comico italiano | È stato necessario un ricovero d’urgenza in ospedale

Questa volta Maurizio Battista non ci ha fatto proprio ridere, anzi! Molta paura per il grande comico romano che è stato costretto parecchi giorni in ospedale. Ma cosa è successo?

Maurizio Battista (fonte web)
Maurizio Battista (fonte web)

Un grande spavento per Maurizio Battista che è stato addirittura costretto ad interrompere il suo spettacolo teatrale. La messa in scena, è stata clamorosamente rimandata a causa di un improvviso di ricovero del comico che è stato travolto da una grave malattia.

Maurizio Battista, i suoi esordi in teatro negli anni ’70

Il comico romano ha iniziato a fare teatro nel 1978. Solo dopo 12 anni ha esordito in tv e nel 1989 ha partecipato alla decima edizione di Fantastico. Nei primi anni ’90 fu Pippo Baudo a notarlo fra i tanti. Il grande presentatore lo ha fortemente voluto nel programma Partita doppia dal quale, poi, ha preso il via la sua grande carriera. Da quel momento Maurizio ha inanellato un successo dopo l’altro partecipando a numerose pellicole cinematografiche, reality e soprattutto portando in scena numerosissimi spettacoli teatrali.

Maurizio, durante i suoi show, scherza spesso sulla sua condizione di marito. Il comico, infatti è stato sposato per ben due volte e ha divorziato in entrambi i casi. Dal primo matrimonio, però, sono nati Federica e Simone e nel 2016, dalla relazione con Alessandra Moretti è nata Anna la sua terza figlia che oggi ha appena sei anni.

Maurizio spesso si mostra un papà affettuoso sui social e condivide parecchi momenti trascorsi insieme alla figlia. In ultimo un dolce messaggio via web. Con delle parole delicate, scrive alla figlia Anna spiegando la triste e dura separazione dalla mamma. L’ex moglie però non avrebbe preso bene il gesto e avrebbe commentato il post con parole troppo forti.

Una grave forma di pancreatite e il ricovero d’urgenza

Ma per l’attore romano, non è andato sempre tutto liscio. Maurizio Battista, infatti, è stato colpito da una forma aggressiva di pancreatite, una grave infiammazione del pancreas. L’evolversi della malattia ha fatto preoccupare i medici che hanno predisposto un ricovero d’urgenza per l’attore. Lui stesso, tramite un video postato sui social ha voluto dare spiegazioni riguardo a quello che stava succedendo.

Maurizio Battista dal letto dell'ospedale (fonte web) (1)
Maurizio Battista dal letto dell’ospedale (fonte web)

Maurizio, durante l’ottobre del 2020, era in giro per l’Italia per portare il suo spettacolo Una serata al drive in. Proprio mentre i fan lo aspettavano ad Ostia per la replica del 2 ottobre, l’attore ha mandato un messaggio dall’ospedale che ha fatto preoccupare tutti. “Qui mi stanno curando nel migliore dei modi, daje che passa”. Con il suo fare dissacrante e scherzoso ha saputo comunicare questo drammatico imprevisto. Oggi Maurizio è in splendida forma e fortunatamente ha lasciato alle spalle quel brutto ricordo.

Impostazioni privacy