Risparmierete tantissimo con questo semplice trucchetto | E’ immediato e il risultato vi sorprenderà

In questi tempi di ristrettezza economica tutti noi cerchiamo qualsiasi escamotage per risparmiare ed arrivare più tranquilli alla fine del mese. Questo é un trucchetto che vi permetterà di sprecare meno denaro e spendere il giusto.

Con questo trucchetto il risparmio è assicurato (fonte web) (1)
Con questo trucchetto il risparmio è assicurato (fonte web)

Non si tratta di un’operazione da fare in banca o sul conto corrente, ma semplicemente un’accortezza da adottare in casa per risparmiare qualche soldo in più. Con questo accorgimento ridurrete il rischio che il cibo possa ammuffire ed essere buttato via in anticipo ed inoltre donerete agli alimenti qualche giorno in più di conservazione.

Il bicarbonato è un prezioso alleato per il nostro frigorifero

Stiamo parlando della buona abitudine di lasciare una vaschetta con del bicarbonato dentro al frigorifero; il risultato è sorprendente. Per prima cosa, infatti, questa polvere assicurerà la completa eliminazione dei cattivi odori del vostro frigorifero. Le motivazioni per le quali all’interno spesso non c’è un buon profumo non sono ad attribuire al malfunzionamento, ma alla rapida decomposizione del cibo al suo interno.

Se aprendo le ante del frigorifero ci si accorge che dall’interno si emanano dei cattivi odori è necessario risolvere il problema. Innanzitutto è fondamentale iniziare dal pulire a fondo tutto l’interno, dalle pareti a ripiani per finire con i cassetti porta vivande. Una volta che l’elettrodomestico è pulito e disinfettato si può ovviare al problema dei cattivi odori evitando che si formino. Il bicarbonato di sodio è molto utile in questo caso.

Basterà preparare una miscela di 15 ml di bicarbonato di sodio e acqua. Dopo aver passato questa pasta sui ripiani e nello sportello si dovrà lasciare agire per qualche minuto. Passato il tempo necessario sarà sufficiente pulire i resti ed eliminare lo sporco in eccesso con un panno leggermente inumidito.

Lasciando una vaschetta di bicarbonato nel frigorifero il risultato di sorprenderà

Il bicarbonato, però, può avere anche un’azione preventiva ed infatti basterà lasciare una piccola ciotola con del bicarbonato al suo interno per assorbire tutte le fragranze sgradevoli che emana il nostro frigorifero. Questa soluzione è efficace e ha una durata di circa un mese. Passato quel periodo infatti sarà sufficiente sostituire la vaschetta per ottenere un risultato ottimale.

Basta mettere una vaschetta di bicarbonato nel frigo (fonte web)
Basta mettere una vaschetta di bicarbonato nel frigo (fonte web)

Ricordiamo, inoltre, che la disposizione dei cibi nel frigo deve essere ben precisa per evitare il precoce deterioramento. Al piano superiore vanno i cibi che saranno consumati prima; nella zona centrale i latticini e nella zona bassa i prodotti freschi che necessitano di più freddo, come carne affettati e pesce, che dovranno essere conservati da soli per evitare pericolose contaminazioni. Nei cassetti infine verrà conservata la frutta e la verdura preferibilmente riposta dentro sacchetti di carta.

Impostazioni privacy