Eurospin, sapete che quasi tutti i prodotti sono di marchi famosissimi? Ecco gli esempi più eclatanti

Una curiosità molto frequente per quanto riguarda i prodotti che consumiamo è certamente questa: chi li produce? Quando si tratta di uno dei supermercati più frequentati in Italia, ci chiediamo chi produca i prodotti venduti da Eurospin.

Supermercato Eurospin (foto web)
Supermercato Eurospin (foto web)

Eurospin è ormai una delle catene più apprezzate dai consumatori. Certamente alla base di questo apprezzamento sta la formula qualità-prezzo, che contraddistingue l’azienda. All’interno dei supermercati Eurospin, infatti, l’acquirente può trovare prodotti di qualità senza dover sborsare cifre esagerate. Ma chi produce i prodotti venduti dalla catena di supermercati? Scopriamolo insieme!

Al giorno d’oggi si è molto combattuti in merito al dove fare la spesa. Certamente i discount vanno sempre più per la maggiore, con acquirenti che vogliono poter riempire i loro carrelli senza dover sborsare cifre esorbitanti. Dall’altro lato, ci sono coloro che preferiscono spendere di più ma essere certi della provenienza e della qualità dei prodotti acquistati.

C’è, però, un dettaglio sconosciuto a questa seconda categoria di acquirenti: i loro marchi fidati sono presenti anche nei discount sotto “vesti diverse”. Infatti i prodotti di sottomarca vengono spesso prodotti da marchi molto noti, basterebbe leggere le etichette sul retro per appurarlo.

Come mai i prodotti di sottomarca hanno un minor prezzo?

Un primo motivo sta nel fatto che i prodotti di sottomarca non vengono sostenuti da un apparato di marketing davvero dispendioso. Si abbatte così il costo della pubblicità. In secondo luogo, accade questo: il sottomarchio compra dal colosso un numero talmente elevato di pezzi tanto da far scendere notevolmente il prezzo cadauno. A questo punto li confeziona, appone sull’ etichetta sul retro in minuscolo le informazioni sul colosso e li mette in vendita ad un prezzo vantaggioso. È il caso dei sottomarchi presenti nella catena di supermercati Eurospin.

Eurospin: alcuni esempi di prodotti venduti

Un’altra domanda frequente è: i prodotti di sottomarca sono buoni quanto quelli di marca? Possiamo rispondere a questa domanda, dicendo che, certamente, non si tratta della stessa cosa, ma di prodotti comunque molto, molto simili. Questo perché entrambi vengono prodotti nello stesso stabilimento.

Facciamo un esempio: i croissant “Dolciando” di Eurospin, vengono prodotti dal ben noto marchio “Bauli”. Ecco altri esempi: il tonno “PERLA” è prodotto da As Do Mar, le uova fresche “Delizie del Sole” sono uova “AIA”, gli Yogurt “Land” sono prodotti da “Trentina latte”, la panna da cucina è prodotta da “Sterilgarda”, il latte “Land” è prodotto da “Parmalat”, il formaggio spalmabile Cremosella, Robiola e Primosale sono prodotti da “Fattoria Osella”, le merendine Dolciando” sono prodotti da “Balconi”, le fette biscottate “Tre Mulini” sono prodotte da “Colussi”, e così via.

Eurospin (foto web)
Eurospin (foto web)

Dunque, basta leggere l’etichetta sul retro per capire chi sia il produttore di quello specifico alimento o prodotto.

Impostazioni privacy