Pierluigi Diaco, il lato tragico della sua vita | La malattia è un mostro invisibile

Nel corso della sua trasmissione Io e Te il noto conduttore e giornalista si è aperto al pubblico. La notizia ha sconvolto però tutti i presenti.

Parla il conduttore Pierluigi Diaco (fonte web)
Parla il conduttore Pierluigi Diaco (fonte web)

Pierluigi Diaco si è sempre dimostrato per il suo lato gioioso e attento al prossimo. Il programma scritto da lui Io e Te ha riscosso un grande successo. Proprio durante la diretta il conduttore, giornalista e autore ha parlato e confessato davanti al pubblico in shock. Nonostante la vita gli abbia donato numerosi successi, la stessa in passato gli ha tolto qualcosa di importante.

Chi è Pierluigi Diaco

Roma 1977, Pierluigi affronta un primo grande dolore quando è solo un bambino. Il padre muore quando il piccolo Pierluigi ha solo 5 anni, lasciando sua madre vedova e con 4 figli da accudire. L’ infanzia del noto conduttore non è facile, ma la sua caparbietà lo porta ad eccellere a scuola e sul lavoro. Conduttore radio e tv, autore e soprattutto giornalista, Pierluigi Diaco muove i primi passi nella carriera dello spettacolo come giornalista. Con gli anni passa dalla conduzione radiofonica alla conduzione su diversi canali Rai.

Ha condotto programmi come Unomattina Estate, ed è stato tra gli autori di Bontà loro, programma di Maurizio Costanzo su Raidue. Diventa celebre sul piccolo schermo partecipando al reality L’Isola dei Famosi, e al quiz Mediaset Caduta libera.

Il suo programma più noto resta Io e Te, talk show dove, nel corso della trasmissione, noti e importanti personaggi dello spettacolo si ritrovano a confessare i lati più intimi e nascosti del proprio carattere. Ed è proprio durante una puntata della trasmissione che ha confessato un lato tragico della sua vita.

La confessione e il dramma

Nel corso di una puntata della sua trasmissione, Pierluigi Diaco ha parlato di un grave problema, molto importante, che l’ha toccato maggiormente. L’amato conduttore legge al pubblico una lettera inviata da una ragazza.

Quest’ultima nelle righe che completano la lettera, si apre e parla del suo disturbo depressivo, fautore di forte malessere e di grande sofferenza. Nel condividere la lettera, Diaco si mostra particolarmente commosso e decide di raccontare di come anche lui in passato si sia sentito così e di come per tanti anni abbia sofferto di depressione severa.

Pierluigi Diaco e il dramma (fonte web)
Pierluigi Diaco e il dramma (fonte web)

Pierluigi con questa lettura ha voluto sottolineare che sì esiste una malattia, esiste un disturbo ma esiste anche una cura. Chi è colpito da questo mostro invisibile, va spronato, aiutato e supportato in qualsiasi momento. Il giornalista ha confessato che l’unico motivo per cui ha superato questo difficile dramma, è l’aiuto ricevuto da professionisti competenti nel campo. Diaco ci ha tenuto a far sapere al pubblico da casa che il miglior modo per uscirne è affrontare i propri demoni, senza farsi sopraffare dai dubbi e timori.

Impostazioni privacy