Francesco Facchinetti, il cantante é sconvolto | La delusione è stata troppo grande

Siamo abituati a vedere Francesco Facchinetti sempre con il sorriso sulle labbra, ma questa volta non c’è nulla da scherzare. Il musicista é disperato, le immagini che pubblica lo “sconvolgono”.

Francesco Facchinetti (fonte web)
Francesco Facchinetti (fonte web)

Francesco é nato a Milano nel 1980 da una famiglia che ha fatto della musica la sua ragione di vita. Il padre, infatti, é Roby Facchinetti tastierista e frontman dei Pooh. La mamma, Rosaria Longoni, e stata la compagna del cantante alla fine degli anni ’70.

Roby, fino all’inizio degli anni ’70 era sposato con Mirella Costa, e dal loro matrimonio sono nate Alessandra e Valentina, due delle tre sorelle di Francesco. Roberto e Giulia, invece, altri fratelli del cantante, sono figli della seconda moglie, Giovanna Lorenzi.

Francesco Facchinetti, dal genere punk alla canzone del Capitano

Da giovanissimo si è avvicinato al genere punk e ha formato il suo primo gruppo con il quale ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico. Dopo qualche tempo, Francesco viene scritturato per condurre un programma su radio 102.5 diretta al tempo da Claudio Cecchetto. Durante questa esperienza Francesco ha deciso di lasciare il mondo del punk e di avvicinarsi alla musica pop.

Il suo più grande successo è sicuramente la canzone del Capitano con la quale è riuscito a conquistare il disco d’oro. Francesco successivamente, nonostante abbia provato a incidere nuovi pezzi, non è riuscito a raggiungere lo stesso successo del primo.

Il musicista negli anni si é dedicato anche alla televisione e nel 2004 ha partecipato insieme a Totò Schillaci, Kabir Bedi, Paolo Calissano, Alessia Merz e Antonella Elia alla seconda edizione dell’Isola dei famosi. Dopo aver conosciuto in quell’occasione Simona Ventura, tra di loro é nata una intesa particolare e la conduttrice lo ha ospitato più volte nelle sue trasmissioni televisive.

I suoi splendidi figli questa volta lo hanno fatto preoccupare

Nel 2008 é sbarcato a X Factor Italia che ha condotto per tre edizioni successive, fino al 2010. In quell’anno ha conosciuto Alessia Marcuzzi con la quale ha intrapreso una lunga storia d’amore dalla quale è nata la loro splendida figlia, Mia. Oggi Francesco é sposato con Wilma Helena Faissol, la fashion blogger e influencer con la quale ha avuto due figli, Leone e Lavinia Angelica Catherine.

@frafacchinetti

Come si risolve questa cosa?

♬ suono originale – Francesco Facchinetti

Il video che pubblica riguarda proprio suo figlio Leone. Quello che ha fatto lo ha completamente “sconvolto”. Leone, in videochiamata con il papà si fa vedere mentre indossa la maglia del Milan. Questo è un gesto inaccettabile per il cantante, che prova a spiegare al bambino che la loro unica fede calcistica può essere l’Inter. Sono momenti che ogni papà deve affrontare. Adesso è il turno di Francesco e dovrà trovare la forza per accettare il gesto di suo figlio. Ormai niente sarà più come prima!

Impostazioni privacy