Jennifer Lopez, per una cena con lei spese cifre esorbitanti | La somma è da non crederci

La cantante americana è approdata sull’isola di Capri per esibirsi in un evento speciale. Il costo per farne parte? A quattro zero! Tra gli spettatori attesi star e celebrità da tutto il mondo.

Jennifer Lopez (fonte ansa)
Jennifer Lopez (fonte ansa)

Una serata di gala con una cornice spettacolare: quella della Certosa di San Giacomo a Capri. L’evento organizzato da Unicef in collaborazione con l’e-commerce di lusso LuisaViaRoma, è svolto durante una cena ed un’asta benefica, ma l’evento più atteso è lo show di Jennifer Lopez. Una cena e un’asta benefica con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle iniziative Unicef in particolare a sostegno della recente crisi ucraina e siriana.

Madrina d’eccezione

La madrina d’eccezione, che ha da poco celebrato le nozze con l’attore Ben Affleck, è arrivata sull’isola azzurra scortata da costumisti e ballerini, dividendosi tra il Tiberio Palace e lo yacht con i suoi due figli Emme e Maximilian. È lei la protagonista indiscussa dell’evento, con uno show privato di circa 40 minuti in collaborazione con altri cantanti.

Gli ospiti che partecipano alla cena gala sono 950, tutti d’eccellenza. Tra questi figurano celebrità come Leonardo di Caprio, Spike Lee assieme alla moglie, Alessandra Ambrosio, Naomi Campbell, Frida Aasen e Maye Musk, la mamma di Elon Musk; tra gli italiani, invece, il cantante Sangiovanni e l’attrice Matilde Gioli. Non si hanno notizie, invece, del neosposo Ben Affleck, che al momento sembrerebbe non trovarsi sull’isola.

Costi da capogiro

L’accesso all’evento è costato ai super ospiti tra gli 8.000 e i 20.000 euro. Le cifre esorbitanti hanno coinvolto anche le strutture ricettive dell’isola, con prezzi che vanno da un minimo di 1.800 a 10.000 euro a notte. Alcune location di prestigio hanno poi alzato l’asticella: per una sistemazione autonoma extralusso con piscina e colazione inclusa ad Anacapri i prezzi hanno toccato i 15.000 euro.

Il menù, curato dal noto chef Franco Aversa, prevede portate all’insegna della tradizione culinaria partenopea con entrée di parmigiana, paccheri con zucchine e filetto di pesce locale gratinato agli agrumi e, per concludere la cena in bellezza, tiramisù; il tutto accompagnato dal nettare degli dei (di produzione locale ovviamente).

Una parte del ricavato, che andrà in beneficenza, è stato raccolto già attraverso la vendita dei biglietti di accesso all’esclusivo gala. Il resto dei fondi è il frutto dell’asta gestita da Sotheby’s. I prestigiosi lotti messi all’incanto sono 22, tra questi troviamo uno scatto del 1984 di Christopher Makos che ritrae Basquiat e una replica da collezione dell’Harley Davidson- Captain America, della pellicola Easy Rider.

Jennifer Lopez show privato a Capri (fonte ansa)
Jennifer Lopez show privato a Capri (fonte ansa)

Infine fanno parte dell’asta tutta una serie di viaggi esclusivi, come il soggiorno in una residenza di lusso in Costa Rica; la possibilità di volare a bordo di un aereo di Top Gun assieme ad un team di professionisti acrobati.

Impostazioni privacy