Paola Ferrari, travolta dalla terribile malattia | L’appello della conduttrice alla prevenzione

La conduttrice Paola Ferrari si è raccontata, parlando della terribile malattia che l’ha colpita. Affrontarla non è stato per niente semplice e ora, condividendo la sua esperienza, ciò che cerca di fare è sensibilizzare il pubblico alla prevenzione.

Paola Ferrari (fonte web)
Paola Ferrari (fonte web)

Giornalista e conduttrice, Paola Ferrari è nota per la sua partecipazione ad alcuni dei più importanti programmi sportivi, tra cui “La Domenica Sportiva” e “90º minuto”.

Il suo debutto è avvenuto negli anni settanta. Dopo aver lavorato come attrice di fotoromanzi per il popolare settimanile “Grand Hotel”, nel 1977 è approdata in televisione nel ruolo della centralinista del programma “Portobello”.

La notorietà come conduttrice sportiva

Successivamente la Ferrai ha iniziato a dedicarsi al giornalismo sportivo. Prima per la rete Telenova, poi per la Rai con la realizzazione dei suoi primi servizi per “La Domenica Sportiva”. Nel 2003 è diventata la prima donna a condurre il programma “90º minuto”, fino alla cancellazione di quest’ultimo.

Nel 2015 è tornata alla guida della trasmissione, dopo ben dieci anni, insieme a Marco Mazzocchi. Mentre nel 2019 ha ripreso la conduzione del programma “La Domenica Sportiva”. Quest’anno, invece, è stata selezionata per la conduzione di “Domenica Dribbling”, il nuovo programma sportivo della Rai.

Grazie al suo lavoro – e all’amicizia con la collega Alba Parietti – la conduttrice è riuscita a trovare anche l’amore. Negli anni novanta, infatti, le è stato presentato l’imprenditore Marco De Benedetti, con il quale si è sposata nel 1997. Insieme hanno avuto due figli: Alessandro (nato nel 1999) e Virginia (nata nel 2000).

La battaglia contro al tumore

Nel 2014 la vita della Ferrari è cambiata drasticamente in seguito ad una diagnosi inaspettata. Ha scoperto di avere un tumore alla pelle, quasi per caso: lei stessa ha spiegato di aver pensato che si trattasse di un brufolo. Ma dopo essersi sottoposta ad alcuni controlli, ha capito che la situazione era molto più grave.

La conduttrice ne ha parlato in diverse occasioni, sia in televisione che sui social network, con l’obiettivo di sensibilizzare gli spettatori, invitandoli alla prevenzione. È solamente grazie a quest’ultima se è riuscita a superare la sua malattia.

In seguito alla diagnosi, ha subito un intervento chirurgico per asportare il carcinoma al viso ed è riuscita ad avere la meglio sul cancro. Affrontare la malattia, certamente, non è stato assolutamente semplice.

Paola Ferrari (fonte web) 02.08.2022-topicnews.it
Paola Ferrari in seguito all’operazione (fonte web)

Dalla paura per la sua salute alle critiche ricevute per il suo aspetto fisico, si è dovuta fare forza superando un periodo totalmente “destabilizzante”, considerando anche la sua carriera televisiva, come affermato da lei stessa.

Impostazioni privacy