Rosalinda Cannavò, la confessione è agghiacciante | La dura battaglia dell’attrice

L’attrice ed ex protagonista del Gf Vip ha raccontato i momenti drammatici vissuti alcuni anni fa, da cui ne è poi uscita. Il racconto di quegli attimi è accompagnato da una foto choc

Rosalinda Cannavò - fonte web
Rosalinda Cannavò – fonte web

Rosalinda Cannavò è stata una delle protagoniste indiscusse del Gf Vip 5, dove i telespettatori hanno imparato a conoscere luci e ombre dell’attrice, e dove è nata la sua storia d’amore con Andrea Zenga, figlio dell’ex portiere dell’Inter, Walter Zenga.

Una storia d’amore nata sotto i riflettori che anche a telecamere spente prosegue a vele spiegate e i due innamorati hanno anche un gran seguito sui social. La coppia aggiorna spesso i propri fan postando foto di viaggi e stories che li mostrano nella vita di tutti i giorni sia dal punto sentimentale, sia lavorativo.

Il racconto choc dell’attrice e la foto choc

Rosalinda Cannavò, che ai più è nota con lo pseudonimo di Adua Del Vesco, ha lavorato nella terza serie della fiction L’onore e il rispetto, oltre che in film di successo, sotto la guida di noti registi come Carlo Vanzina e Paolo Sorrentino. Ma il suo vero cambiamento è avvenuto nella Casa del Grande Fratello dove, oltre a trovare l’amore con Andrea Zenga, ha fatto un percorso che l’ha portata a una profonda trasformazione.

Nella Casa, infatti, Rosalinda ha mostrato la parte più vera di sé e ha fatto una scelta che ha lasciato tutti spiazzati, ossia quella di rinunciare allo pseudonimo di Adua Del Vesco, per usare il suo vero nome. Oggi la vediamo bellissima, in splendida forma, piena di vita ma, come accade a molte persone, anche la sua vita è stata irta di ostacoli, alcuni davvero difficili da affrontare.

L’attrice, che oggi ha 29 anni, in passato ha dovuto affrontare un serio disturbo di cui cadono vittime parecchie ragazze, una malattia che distrugge sia dal punto di vista psicologico sia fisico: l’anoressia. Un problema che nasce dall’ossessione di essere magre, dal terrore di ingrassare, dal non piacersi mai abbastanza, spesso influenzati da stereotipi devianti propinati sul web, di corpi perfetti, senza un minimo di pancetta.

Rosalinda cannavò nel periodo in cui soffriva di anoressia (fonte web) (2)
Rosalinda Cannavò nel periodo in cui soffriva di anoressia (fonte web) (2)

E Rosalinda, in passato, ha dovuto vedersela con questo genere di disturbo, che l’ha colpita al punto da giungere a pesare poco oltre i 35 kg. Ora che il terribile periodo si è concluso, Rosalinda ha postato su Instagram un’immagine di quei terribili momenti vissuti, quando l’anoressia la stava demolendo piano piano. Oggi, con fierezza, Rosalinda, tornata in splendida forma, può dire: «Sconfiggerti è stata la cosa più giusta che potessi fare».

Impostazioni privacy