Amadeus, ad un passo dalla morte | Malattia che sconvolge i fans del conduttore

Amadeus ha parlato della sua drammatica esperienza. La malattia che lo ha portato ad un passo dalla morte. I fan, all’oscuro di tutto, sono rimasti sconvolti.

Amadeus (fonte web) (2)
Amadeus (fonte web)

Sono questi gli anni di maggior successo di Amadeus. In televisione ormai è diventato un punto di riferimento per molti. Inanella un successo dopo l’altro, a partire dal programma di intrattenimento serale, L’eredità che tiene incollati ai teleschermi milioni di persone, per poi parlare dei Soliti ignoti che puntualmente sbaragliano tutta la concorrenza in fatto di share.

Amadeus, lo straordinario successo al Festival di Sanremo

E’ poi stata la volta del Festival di Sanremo; Amadeus ne ha preso le redini nel 2020, e dopo il primo strepitoso successo è riuscito nel difficilissimo intento di superare tutti i suoi record precedenti. Ha presentato la kermesse musicale nel tragico momento della pandemia, uscendone, anche grazie all’aiuto del suo amico Fiorello, vincitore.

Anche per quest’anno Amadeus è stato riconfermato e proprio in questi giorni si sta muovendo per decidere i prossimi cantanti in gara. Per Amadeus la conduzione di Sanremo è stata sempre un sogno e oggi può dire di averlo realizzato in tutto e per tutto.

Dalle dirigenze Rai partono solo parole di stima e gratitudine per le enormi soddisfazioni che il direttore artistico di Sanremo ha portato. Stefano Coletta, direttore di Rai Uno, ha voluto sottolineare quanto l’impresa di Amadeus e Fiorello, davanti alla platea vuota dell’Ariston sia stata eroica. Si sa, infatti, quanto possa essere difficile tenere alto il ritmo di una trasmissione senza il prezioso aiuto del pubblico in sala, ma loro ci sono riusciti e da quel momento Amadeus è stato consacrato, a ragione, re della televisione italiana.

Per quest’anno sono molti i nomi che stanno girando intorno al Festival di Sanremo; si è parlato di Chiara Ferragni che, proprio come ha dichiarato il conduttore, aprirà e chiuderà la kermesse. Recentemente è stato annunciato anche il nome di Gianni Morandi nella veste di Co-conduttore. Il cantante si è detto orgoglioso di questo nuovo incarico che porterà a termine con tutto il suo impegno.

Amadeus, il tragico racconto del ricovero

Ma tra le notizie di gioia che Amadeus ha rilasciato, c’è anche una testimonianza drammatica. Il conduttore infatti ha parlato di un evento del passato di cui nessuno era a conoscenza. A 7 anni è stato sul punto di morire.

Amadeus (fonte web)2 (1)
Amadeus (fonte web)

Proprio a quella giovanissima età Amadeus ha dovuto sopportare un lungo ricovero ospedaliero dovuto all’aggravarsi di una nefrite. Quel periodo lo ha scosso nel profondo tanto da farlo diventare, da adulto, quasi ipocondriaco. “Credo che quel disagio vissuto in un’età così delicata mi sia rimasto appiccicato addosso”. Queste le tragiche parole dello showman che evidentemente ancora non ha superato il trauma da bambino.

Impostazioni privacy