Il famoso attore stroncato dalla malattia | Abbandonato da tutti e costretto a lasciare le scene

Il famoso attore ha sconvolto tutti con la sua richiesta d’aiuto. Costretto a ritirarsi dalle scene è rimasto un uomo solo, vulnerabile e fragile di fronte ad una malattia così grave.

Attore (foto web)
Attore (foto web)

Lorenzo Crespi, all’anagrafe Vincenzo Leopizzi, è stato uno degli attori di fiction più famosi. Purtroppo, quando la malattia è entrata nella sua vita, per lui è stato un trauma. L’attore siciliano sta attraversando un momento davvero difficile.

Lorenzo Crespi è in difficoltà:

Purtroppo l’ attore sta combattendo una terribile malattia e questo lo ha portato a vivere un periodo molto triste e preoccupante. E’ stato lui stesso a parlarne attraverso un post su Instagram in cui ha fatto presente la gravità della situazione, anche a livello finanziario è alla disperata ricerca di qualsiasi aiuto. Lorenzo Crespi, è un attore che ha riscosso negli anni un grande successo, proprio perché è uno dei volti più apprezzati in varie fiction.

Peccato però che questo successo sia solo un ricordo, perché oggi l’attore originario di Messina si trova a vivere una situazione molto difficile. Vive in una casa senza gas e senza luce, in cui c’è un freddo insopportabile, ovviamente questa situazione non lo aiuta affatto con la patologia di cui soffre da tempo.

Una condizione che ha scoperto quando è diventato uno dei concorrenti di Ballando con le stelle nel 2010. L’attore ha così scoperto di avere una malattia che, se non trattata adeguatamente, potrebbe peggiorare. Lorenzo Crespi ha fatto numerosi appelli in tv per avere la possibilità di salvarsi.

La malattia di Lorenzo Crespi:

Nel 2014 ha scelto lo studio di Barbara D’Urso per raccontare la sua storia e per poter trovare una soluzione ad una delle situazioni più difficili che abbia mai affrontato. Così, di fronte a Barbara, è comparso un vulnerabile Lorenzo Crespi, che quasi si è inginocchiato per chiedere aiuto.
È stato anche lui a confessare di non avere un lavoro in quel momento a causa di alcune persone che non ha menzionato, le quali hanno preferito pagare di tasca propria le spese di trasloco per far lasciare Roma all’attore.
Ma quindi qual è stata la malattia che ha colpito Crespi?
Si tratta di una malattia che colpisce i polmoni, ma non si conoscono molti dettagli. Nel 2010, dopo essere stato sottoposto a una tac, ha scoperto di avere “Multiple bolle di enfisema parasettale a livello di entrambi gli apici polmonari”. Da quel momento in poi, l’attore è stato abbandonato a sé stesso.
Ha detto che le uniche persone a lui vicine sono state i suoi fan e il suo cane, ma fortunatamente la situazione sembrava essere migliorata, visto che in un primo momento l’attore è stato aiutato dalla comunità del Capitano Ultimo dopo l’appello lanciato da Barbara D’Urso.

Lorenzo Crespi: chi è

A 16 anni e mezzo si trasferisce da Messina a Milano, dove inizia prima a fare i lavori più svariati, come il cameriere e il buttafuori nelle discoteche e nel frattempo muove i primi passi come attore.

Lorenzo Crespi (foto web)
Lorenzo Crespi (foto web)

Nel 2005, durante le riprese di una miniserie in Calabria va in aiuto di una collega aggredita da due camionisti e viene coinvolto in una rissa. Condannato in primo grado a tre mesi, passa agli arresti domiciliari, presenta l’appello ed infine la Corte di Appello di Reggio Calabria dichiara l’improcedibilità per mancanza di querela, essendo venuti a cadere i “futili motivi” che avevano portato alla condanna nel procedimento d’ufficio in primo grado.

Impostazioni privacy