Riccardo Scamarcio, la sua passione oltre al cinema è incredibile | Nessuno lo avrebbe mai potuto immaginare

Carriera ultraventennale. Negli anni è diventato un sex symbol e uno degli attori più richiesti sul mercato. Ma la sua passione è un’altra.

Riccardo Scamarcio (web source) 7.8.2022 topic news 2
Riccardo Scamarcio (web source)

Amato dalle donne, Riccardo Scamarcio ha oggi 42 anni ed è uno degli attori più apprezzati dalla critica italiana e non solo. Quello che non tutti sanno è che l’attore pugliese ha una grande, enorme, passione. Che non c’entra nulla con il cinema.

La carriera di Riccardo Scamarcio

Dopo essersi fatto notare nel film “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana in cui compare per pochi minuti, recita nel film “Ora o mai più” (2003), regia di Lucio Pellegrini. Sono quelli i primi passi della carriera, ormai ultraventennale, di Riccardo Scamarcio.

Il suo primo film da protagonista è “Prova a volare”, regia di Lorenzo Cicconi Massi, girato nel 2003 ma uscito nelle sale solo nel 2007. Nel 2004 arriva alla notorietà con il film “Tre metri sopra il cielo”, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia. Il successo è tale da farlo diventare un sex symbol e uno degli attori più richiesti sul mercato.

Nel 2007 escono nelle sale quattro suoi film: “Mio fratello è figlio unico”, diretto da Daniele Luchetti, “Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi”, regia di Giovanni Veronesi, “Go Go Tales”, regia di Abel Ferrara, e “Ho voglia di te”, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia, per la regia di Luis Prieto.

Il 2008, invece, è l’anno del thriller “Colpo d’occhio”, diretto da Sergio Rubini. A questo film fanno seguito: “Italians”, regia di Giovanni Veronesi, “Il grande sogno”, regia di Michele Placido, “Verso l’Eden”, regia di Costa-Gavras e “La prima linea”, regia di Renato De Maria, tutti nelle sale nel 2009. Nel marzo 2010 esce il suo nuovo film Mine vaganti di Ferzan Özpetek, dove recita con Alessandro Preziosi ed Ennio Fantastichini.

Nel 2011 è protagonista del film “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi. Poi, nel 2015 è protagonista con Jasmine Trinca del film “Nessuno si salva da solo”, diretto da Sergio Castellitto. Nel 2016 fa parte del cast di “Romanzo criminale”, regia di Michele Placido, con il ruolo del “Nero”.

Il 2017 è l’anno del ritorno al cinema internazionale partecipando al seguito di “John Wick”, nei panni di un boss della camorra con cui Wick ha un conto in sospeso. Nel dicembre 2018 è protagonista del thriller “Il testimone invisibile” Nel 2019 partecipa come protagonista al film Netflix, “Lo spietato”.

La grande passione di Riccardo Scamarcio

Insomma, una lunga carriera per Scamarcio. Quanto alla vita sentimentale, è stato legato all’attrice Valeria Golino dal 2006 al 2018. Dal 2020 al 2021 è stato legato alla manager Angharad Wood, con cui ha avuto una figlia. Dal 2021 ha una relazione con l’attrice Benedetta Porcaroli.

Come vi abbiamo preannunciato, il cinema non è l’unica viscerale passione del popolare attore. Scamarcio, infatti, è un produttore di vino e olio. Da sempre, infatti, il sex symbol italiano ha un amore viscerale per la terra. E i suoi prodotti sono di grande qualità.

Riccardo Scamarcio (web source) 7.8.2022 topic news
Riccardo Scamarcio (web source)

Infatti, il suo olio, ricavato da olive Cima di Mola, ha vinto la selezione di Olio di Famiglia 2014 su sessanta olivicoltori dilettanti. È stato definito “un olio con personalità, senza tuttavia avere un amaro e piccante aggressivo come accade con la Coratina”. L’avreste mai detto?

Impostazioni privacy