Benedetta Rossi: “Mi sembra di aver fatto qualcosa di sbagliato” | Lo sfogo della food blogger preoccupa i fan

Capita a tutti di avere dei attimi di crollo, di stanchezza ed è solo in quel momento che ci si rende conto di aver bisogno di un po’ di riposo. Questo è accaduto alla food blogger marchigiana, Benedetta Rossi, che si è sfogata con i fan. Vediamo che ha detto.

Benedetta Rossi (foto web)
Benedetta Rossi (foto web)

“Non sentirsi mai abbastanza”: ne parla Benedetta Rossi

Conosciamo tutti Benedetta Rossi, la cuoca\blogger di Porto San Giorgio che con le sue ricette porta allegria e divertimento. Nell’ultimo periodo per via del Covid è stata costretta a rimanere in casa e quindi, ha approfittato per riflettere su quanto l’ansia possa portarci a riempire per forza le nostre giornate, per non sentirci “incompleti” oppure “non all’altezza” e questo non va bene. “È come se quello che facciamo serva a confermare che valiamo qualcosa”, queste sono state le testuali parole della blogger . 

Mettere in pausa i suoi impegni di tutti i giorni ha spinto Benedetta Rossi a riflettere su una questione che le sta molto a cuore e così ha deciso di condividere uno sfogo su Instagram: “Quel maledetto bisogno di dover sempre fare!! Pensavo di essere l’unica invece siamo in tante ad avere questo problema.  Mi avete scritto che anche a voi succede. Se avete una giornata improduttiva vi sentite in colpa e terribilmente inutili…proprio come capita a me“, ha scritto la blogger condividendo il suo disagio.

Lo sfogo di Benedetta Rossi:

“Non importa se siamo stanche, se non ci sentiamo in forma, se non abbiamo voglia…l’importante è FARE! È come se quello che facciamo serva a confermare che valiamo qualcosa”. Vorremmo sentirci dire “sei stata brava a fare questo” oppure “il tuo lavoro è davvero importante” o “solo tu sai farlo così bene!!”….Ma di solito capita che nessuno ce lo dica perché, semplicemente, non comprende questo nostro intimo bisogno. E allora ci sentiamo ancora più stanche, insoddisfatte e insicure. In questi giorni, nei quali il Covid mi ha costretto a rallentare un pò, ho pensato tanto.

Benedetta Rossi e lo sfogo sui social (fonte web)
Benedetta Rossi e lo sfogo sui social (fonte web)

E continua cosi: “Ho letto centinaia di messaggi nei quali mi avete raccontato il vostro stesso disagio e ho capito che tutto dipende da noi! Dobbiamo metterci in testa che: Noi valiamo tanto a prescindere!! Dobbiamo volerci più bene! (perché nessuno può farlo per noi). Dobbiamo dedicare più tempo a noi stesse, per fare quello che ci piace o anche per non fare nulla. Il riposo non è ozio…ma se anche lo fosse non può che farci bene.”

Impostazioni privacy