Pietro Genuardi, la delusione di “Cento Vetrine” lo ha messo ko | La risalita è stata dura

Interpretare il personaggio di Ivan Bettini in CentoVetrine l’ha reso l’attore noto che è oggi. Eppure è proprio la stessa serie ad aver procurato non pochi dolori a Pietro Genuardi. Ma cosa fa oggi? Scopriamolo.

Pietro Genuardi (fonte web)
Pietro Genuardi (fonte web)

Il suo personaggio più celebre è proprio quello di Ivan Bettini nella fortunatissima soap opera di Canale5 CentoVetrine. Dal 2001 al 2013 ha ricoperto quel ruolo, poi da un momento all’altro è stato mandato via. Ne è seguito un periodo buio che è riuscito a superare solo con un nuovo importante lavoro.

Gli amori e la droga

Pietro Genuardi nasce a Milano 1962. Dopo il diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 1987, comincia subito a lavorare con registi importanti quali Massimo Castri e Beppe Navello. La serie che l’ha reso noto al pubblico è CentoVetrine, soap opera di Canale5, dove interpreta il personaggio chiave della serie, Ivan Bettini. Genuardi ricopre quello stesso ruolo per oltre 13 anni, ma ad un certo punto, per esigenze di copione viene mandato via dalla serie.

Nella sua vita ha avuto una serie di relazioni importanti. È stato sposato con l’attrice Gabriella Saitta, da cui ha poi divorziato, e con lei ha avuto un figlio, Jacopo, nato nel 1991. Dal 2003 al 2007 è stato legato all’attrice Valentina Botto. Dopo la fine della relazione incontra una donna lontana dal mondo dello spettacolo, un assistente di volo di nome Linda. Si sono conosciuti su un volo per il Kenya e da quel momento non si sono più lasciati, anche se vivono una relazione a distanza, e solo nel 2020, dopo tanti anni di fidanzamento si sono finalmente sposati.

Pietro, nel corso di una recente intervista, ha parlato anche del periodo difficile che ha affrontato quando è entrato nel tunnel della droga. Genuardi a tal proposito dichiara che: “La mia storia con le droghe si è limitata alla cocaina, senza mai abusarne. Ho avuto la fortuna di scansare il periodo dell’eroina. Ne ho persi di amici da ragazzino”.

Questo suo passato e l’esperienza con la droga lo hanno aiutato ad affrontare al meglio questo delicato argomento con il figlio Jacopo. Il ragazzo frequentava un gruppo di ragazzi che fumavano solo erba, ma Pietro sa che il passo tra una droga e l’altra è breve, per questo ha spiegato al figlio che non era necessario fare lo stesso solo per essere accettato dal gruppo. “Quelli che vogliono starti vicino, lo faranno comunque” ha raccontato l’attore. Per fortuna il ragazzo ha colto il consiglio del padre ed è cresciuto lontano dai problemi, grazie anche all’amore di mamma Gabriella.

La fine con CentoVetrine e la rinascita

Dal termine della serie, per l’attore non è stato facile, e ha raccontato al settimanale Diva e Donna il dolore provato in quel periodo. La fortunata soap opera andava in onda su Canale 5 dal 2001 ma ha chiuso i battenti nel 2016. Pietro è stato mandato via, invece, improvvisamente nel 2013.

Genuardi ha dichiarato: “Il periodo più buio della mia vita? La fine di CentoVetrine. Sono stato mandato via dopo tredici anni. Si interrompeva bruscamente per me una continuità pazzesca di guadagno”. Perdere un lavoro importante, che ti da un certo stile di vita non è facile e per l’attore è stato un vero e proprio trauma.

Pietro Genuardi oggi (foto ansa) Topicnews.it
Pietro Genuardi oggi (foto ansa)

Per fortuna il nostro amato attore si è rimboccato le maniche, trovando un nuovo ruolo che dice di amare molto. Genuardi è, infatti, tornato in televisione nel 2019 per interpretare Armando in un altra fortunatissima soap, questa volta di Rai, Il Paradiso delle Signore.

Impostazioni privacy