Un Posto al Sole, il protagonista confessa la malattia che lo ha aggredito | Lascia il pubblico senza parole

Un famoso attore del cast di Un Posto al Sole ha raccontato della sua malattia, ecco cosa ha detto in proposito…

Un posto al Sole (fonte web)
Un posto al Sole (fonte web)

Un Posto al Sole è una delle soap che gli italiani amano maggiormente. Trasmessa su Rai Tre ormai da anni, ha fatto sì che molti suoi attori divenissero molto famosi, conquistando il cuore del pubblico. Tra questi attori, ce n’è uno in particolare che è molto amato dai telespettatori. Si tratta di Francesco Vitiello, che nella soap interpreta il ruolo di Diego Giordano, figlio di Raffaele e della prima moglie Rita, il cui personaggio è uscito di scena ormai anni fa.

Gli esordi dell’attore in Un Posto al Sole

Vitiello ha esordito nel ruolo di Diego a soli 15 anni, ruolo che ha poi abbandonato nel 2002, per poi ritornare dal 2006 al 2009 e infine, ricominciare dopo una lunga pausa nel dicembre 2017. Il personaggio di Diego ha diverse sfaccettature tra cui anche una serie di punti oscuri, forse causati dal fatto che sua madre è stata uccisa in modo brutale. E poi problemi di droga, stalking, depressione. Un personaggio particolare quello di Diego.

Ma nella vita reale, si è parlato molto della malattia dell’attore, che intervistato da Vanity Fair ha spiegato esattamente di che cosa soffre. Il fatto che Vitiello fosse uscito e rientrato diverse volte dal set aveva alimentato un certo chiacchiericcio su che malattia potesse avere. Qualcuno ha pure detto che era arrivato a uno stadio avanzato della malattia.

Francesco Vitiello parla della sua malattia

Francesco, ha quindi spiegato che nel periodo in cui è stato più lontano dal set, ossia 5 anni, ha patito di una forma parecchio aggressiva di alopecia, da cui è stato colpito che aveva solo 15 anni. A proposito di questa malattia, l’attore ha raccontato: «Era solo un’alopecia, che per quanto rognosa e difficile da seguire, non mi ha mai  messo in pericolo di vita».

I suoi fan, dato che era calvo, avevano paura che avesse un tumore, per cui lui ci ha tenuto a rassicurarli, svelando che il fatto che gli fossero caduti i capelli era dovuto a tutt’altro. E proprio in merito alle voci sulle sue condizioni di salute ha commentato: «Sentire tutte queste congetture sul mio conto sapendo che fortunatamente non si trattava di una cosa così seria all’inizio mi faceva quasi sorridere».

Francesco Vitiello-web source

Tuttavia lascia intendere che col tempo la cosa ha cominciato a seccarlo, per questo ha voluto rivelare cosa fosse davvero occorso, confessando che in effetti, visto che la cosa peggiorava, per lui è stato doloroso accettarla.

Impostazioni privacy