Jova Bach party, le conseguenze per Lorenzo sono pesantissime: è distrutto

Il Jova Beach party è uno degli eventi estivi più importanti d’Italia, ma oltre allo strepitoso successo, il tour si porta dietro estenuanti polemiche. Lorenzo sembra veramente distrutto.

Lorenzo Cherunini - Jovanotti (fonte web)
Lorenzo Cherubini – Jovanotti (fonte web)

È un continuo polverone alzato dalle più svariate accuse nei confronti di Lorenzo Jovanotti. Il suo Jova Beach party, che porta sulle spiagge italiane migliaia di fan, è preso di mira per i motivi più disparati. Polemiche sulla distruzione presunta dell’ambiente che occupa, polemiche per quanto riguarda il lavoro nero.

Lorenzo, le continue polemiche sul suo Jova Beach party

Jovanotti, però, risponde puntualmente ad ogni critica smentendo tutte le accuse e dimostrando di star lavorando nella maniera più corretta che si possa fare. L’ultima polemica che lo ha travolto è stata quella riguardo alla data del Lido di Fermo.

Lo staff ha ricevuto un controllo a sorpresa dell’ispettorato del lavoro di Ascoli Piceno che insieme ai Carabinieri e al servizio di prevenzione dell’Asur ha effettuato un accesso nel cantiere di allestimento del palco. Dal controllo dei lavoratori di 19 diverse aziende, 17 sarebbero risultati senza regolare contratto di lavoro.

Vi è poi l’estenuante polemica riguardo all’ambiente. Si parla di attacco all’ecosistema, ma il cantante non ha accettato queste eccessive critiche. Lorenzo ha risposto che il Jova Beach party non mette in pericolo alcuna forma di vita terrestre; dopo ogni evento lo staff ha assicurato di ripulire tutta l’area, le spiagge vengono lasciate meglio di come vengono trovate e il lavoro impiegato per questo impegno è eccezionale.

Jovanotti ha parlato persino di eco nazismo di persone che hanno il solo fine di attirare l’attenzione su di sé utilizzando un evento che catalizza l’interesse di milioni di persone. Ha più volte specificato di avere un progetto ben ideato che parla di sostenibilità e ambiente.

Ma intorno a questo evento che ha suscitato così tanto clamore, c’è anche chi guarda con ammirazione. Il Jova Beach party è un tour senza precedenti che sposta una moltitudine di persone che si muovono per assistere alle sue incredibili performance. Si parla di 100.000 spettatori che ogni volta trascorrono intere giornate sulle spiaggia per assistere a questa incredibile festa.

Lorenzo, è distrutto ma…

Lorenzo ha una carica è una talento incredibile. All’età di 55 anni, non si ferma di fronte a nulla; i suoi concerti sono sensazionali e lui non si stanca mai di cantare, ballare e scatenarsi sul palco senza sosta. Ovviamente, però, quando scende, ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui. Quei ritmi sono frenetici ed è difficile sostenere l’impegno fisico necessario.

@lorenzojova

♬ suono originale – Lorenzo Jovanotti

Ecco perché, Lorenzo, appare felicissimo ma distrutto dopo una delle date del suo concerto. Nel video che pubblica su Tik Tok, si fa coccolare dalle mani professionali di un fisioterapista che, attraverso un massaggio decontratturante, cerca di alleviare i disturbi provocati dall’eccessiva fatica. Dopo la seduta Lorenzo è pronto nuovamente per salire su un nuovo palco difronte alle migliaia di persone che l’aspettano in trepidante attesa.

Impostazioni privacy