Ricordate Edwige Fenech, l’attrice sex symbol degli anni ’70 e ’80? Ecco come è diventata oggi

Edwige Fenech ha rappresentato per parecchi anni, un lungo periodo che va dagli anni ’60 agli ’80, un simbolo di sensualità che l’ha resa una delle donne più desiderate in Italia. Ecco com’è oggi.

Edwige Fenech (fonte web)
Edwige Fenech (fonte web)

Edwige Fenech è stata per anni un simbolo di sensualità e tra le donne più desiderate in Italia, in quanto protagonista di numerose pellicole cult nel periodo che va dagli anni ’60/’80, meglio note come commedie sexy.

La sua carriera l’ha vista protagonista in ben tre decenni, fino alla scelta di ritirarsi per dedicarsi alla produzione cinematografica.

La lunga carriera di Edwige Fenech

Fenech è divenuta molto famosa non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero, dove ha posato per Playboy. Per quella stessa copertina posarono anche modelle importanti e dive di Hollywood, tra cui la leggendaria Marilyn Monroe.

Come produttrice per la televisione ha avuto un certo peso. Tra le sue produzioni citiamo la fiction “Commesse” (1999), “Le ragioni del cuore” (2002), e poi le fiction di più recente uscita tra cui “La figlia del capitano” (2012) e infine, “È arrivata la felicità” (2015). 

Edwige Fenech: com’è oggi la nota attrice?

Edwige Fenech ha una società di produzione, come sopraccitato, denominata “Immagine e Cinema”. È stata una donna molto desiderata, eppure le informazioni sulla sua vita sentimentale sono molto scarne. Quel che si sa è che è stata legata per circa dieci anni al regista Luciano Martino e 18 anni a Luca Cordero di Montezemolo.

Edwige Fenech ha avuto un figlio, Edwin Fenech, nato nel 1971. L’attrice non ha mai voluto rivelare l’identità del padre di suo figlio.

L’ultima volta che l’attrice ha fatto la sua apparizione in un film è stato in una produzione del noto Quentin Tarantino. Il film in questione si intitolava Hostel: Part II, per la regia di Eli Roth.

Tarantino, maestro della Pulp Fiction, le dedicò un omaggio nel film Bastardi senza gloria, uno dei maggiori successi del cinema più recente. Diede infatti nome Ed Fenech a uno dei personaggi del pulp, omaggiando così la nota attrice francese naturalizzata italiana.

Edwige Fenech ieri e oggi (fonte web)
Edwige Fenech ieri e oggi (fonte web)

Attualmente Edwige Fenech non appare più in occasioni pubbliche. Durante le ultime apparizioni, le chiesero se avesse apportato dei ritocchini alla propria pelle, ma lei ha sempre negato qualsiasi ricorso alla chirurgia estetica, spiegando di non avere niente contro i ritocchini in sé, ma in caso contro alcuni chirurghi plastici «sciagurati», come li ha definiti lei, «che fanno cose orrende». Oggi Fenech ha 73 anni e resta sempre una bellissima donna.

Impostazioni privacy