Sapore di mare, che fine hanno fatto i personaggi del film cult degli anni ’80?

La nota pellicola, diretta da Carlo Vanzina, fu trasmessa in tutti i cinema italiani nel 1983. Che fine hanno fatto  i protagonisti del film? Scopriamolo assieme

Sapore di mare (fonte web)
Sapore di mare (fonte web)

Dai tempi del film Sapore di mare, pellicola di successo del 1983 diretta da Carlo Vanzina, sono passati tantissimi anni. Che fine hanno fatto i protagonisti del film?

Jerry Calà

Partiamo da Jerry Calà, che oggi ha 71 anni. Calà, artista siciliano di origine, trasferitosi poi con i suoi familiari a Verona, dopo il successo di Sapore di Mare, ha continuato a lavorare con il regista Vanzina nel 1984, con il film Vacanze in America che ha riscosso un grande successo al botteghino. Nel 1986 ha successo anche con Yuppies, sempre con Vanzina, e poi in moltissimi altri film, tra cui citiamo Al bar dello Sport, Domani mi sposo, il ragazzo del Pony Express, Colpo di fulmine e tanto altro. Si cimenta negli anni anche come regista riscuotendo successo. L’ultima sua pellicola è del 2006, Vita Smeralda. Oggi prosegue con i suoi spettacoli in giro per il nostro Paese ed è sempre un’artista molto amato dal pubblico.

Christian De Sica

Dal successo di Sapore di mare in poi, Christian De Sica, negli anni, è divenuto un vero e proprio simbolo dei cinepanettoni di Natale, oltre ad aver preso parte a una lunga serie di film e fiction di successo di cui è stato protagonista. Negli ultimi anni ha condotto Zelig con Michelle Hunziker (2016), e nel 2017 è stato nella giuria del programma Tale e Quale Show su Rai 1. Sempre nello stesso anno, il 14 dicembre 2017, esce al cinema Poveri ma ricchissimi, film che è il seguito della pellicola Poveri ma ricchi del 2016. Poi è sul set del film Amici come Prima, con Massimo Boldi, Sono Solo Fantasmi uscito nel 2019 e La mia Banda suona il Pop diretto da Brizzi. Nel 2020 è uscito il cinepanettone di Neri Parenti e sempre in coppia con Massimo Boldi, “In Vacanza su Marte”.  Attualmente è impegnato sul set del prossimo film di Natale in cui è protagonista anche Alessandro Siani, “Chi ha incastrato Babbo Natale”.

Karina Huff

Karina Huff, attrice inglese, ha avuto successo negli anni ’80 in Italia, in particolare grazie alle pellicole Vacanze di Natale, Sapore di mare e Sapore di mare 2-un anno dopo. Nel 1981 è stata soubrette accanto a Gianfranco D’Angelo, in Signori Si parte su Rai 2. Nel 1982 ha presentato la seconda edizione di Popcorn, programma musicale di Canale 5.

Karina Huff (fonte web)
Karina Huff (fonte web)

Dopo aver recitato in qualche altro film, lascia il mondo cinematografico. Nel 1999 prende parte alla trasmissione Meteore. Nel 2008 scopre di avere un cancro al seno e si cura, tornando nel suo Paese natale, in Inghilterra. Ma il tumore torna, e lei muore il 18 aprile 2016, a 55 anni.

Impostazioni privacy