Sono loro le più ricche star di Hollywood | Le cifre che guadagnano sono da non credere

Alcune celebrità sono letteralmente intramontabili e sono tra quelle più pagate  ad Hollywood. Ecco chi sono e quanto guadagnano. Le cifre di cui parleremo sono da capogiro.

Star di Hollywood (foto web)
Star di Hollywood (foto web)

Sono queste le celebrità di Hollywood più pagate (fonte web)Spesso quando guardiamo un film al cinema o semplicemente in tv, ci domandiamo quanto quell’attore o attrice abbia guadagnato per la realizzazione di quel film. E allora si inizia a fantasticare, su cosa faremmo con quei soldi, e alla vita da nababbi che faremmo.

Lo abbiamo fatto un po’ tutti e probabilmente, qualche volta, la nostra immaginazione non arriva nemmeno a quello che è realmente il compenso che percepiscono tali celebrità. Numeri da capogiro, inimmaginabili. Sono comunque celebrità che ci fanno emozionare e rabbrividire allo stesso tempo sul grande schermo.

Ma andiamo a scoprire chi, nell’anno in corso, è in cima alle classifiche per compensi tra le più grandi celebrità del grande schermo. Alcuni nomi sono tornati sulla cresta dell’onda dopo qualche anno, qualcuno resta una conferma. Ecco chi sono.

Le star più pagate di Hollywood

Le cifre che raggiungono alcuni attori ed attrici sono impressionanti. Forse abbiamo sbagliato tutto nella vita? Chissà, ma certo è che tali cifre, anche se ci appaiono mostruose e a tratti incomprensibili, sono il frutto di anni di studio, gavetta, sacrifici, delusioni e porte in faccia, prima di cavalcare l’onda inarrestabile del successo-.

E allora chi in questo 2022 è presente sul gradino più alto della classifica? Per scoprirlo basta capire qual è il film più atteso non solo in questo anno, ma da un paio di anni. Il film in questione è Top Gun: Maverick. È il sequel di Top Gun del 1986 interpretato ancora una volta da Tom Cruise. Il suo compenso è pazzesco: la cifra si aggira intorno ai 100 milioni di dollari. L’attesa, in questo caso, oltre che aumentare il desiderio ne ha aumentato anche il tesoretto.

Tom Cruise (foto web)
Tom Cruise (foto web)

Infatti il film è stato rinviato più volte a causa della pandemia, e l’attore percepirebbe percentuali sugli incassi che fanno schizzare il suo compenso. E di certo, l’attesa per questo film è stata enorme.

Il resto del podio

Dopo il mitico Maverik, si distinguono sugli altri gradini del podio il vincitore del premio Oscar come migliore attore 2022, Will Smith. Lo schiaffo della notte degli Oscar a Chris Rock ha incredibilmente aumentato e le vendite al botteghino del suo film, con un incasso intorno ai 35 milioni di dollari.

Leonardo Di Caprio e Willy Smith (foto web)
Leonardo Di Caprio e Willy Smith (foto web)

Su un gradino più giù, intorno ai 30 milioni di dollari (differenza quindi di qualche spicciolo), Leonardo Di Caprio. Appagato dalle 7 candidature al migliore attore e al premio Oscar nel 2016, si piazza di diritto al terzo posto di questa classifica delle star più pagate di Hollywood. Grazie al Killers of the Flower Moon dalla regia di Martin Scorsese, la pellicola giallo/drammatica gli fa guadagnare l’ultimo gradino di questo podio dorato.

Impostazioni privacy