La rivelazione choc della top modella: Il rischio di cancro è troppo alto, mi opero

Una modella famosissima ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico in autunno. La scelta è motivata dal rischio tumore.

ovaie-web source

Una supermodella ha deciso di fare una scelta non semplice, ma importante per la propria salute. Ha deciso di farsi togliere ovaie e tube, il prossimo autunno, perché rischia un cancro. La modella, famosissima, ha condiviso con i propri follower quanto le sta accadendo, lasciandoli tutti senza parole.

La diagnosi e la decisione di operarsi

In vista di questa operazione, la donna ha fatto congelare i propri ovociti. Essenzialmente, la ragione sta nella prevenzione di un tumore, dopo che i medici le hanno diagnosticato che è predisposta, a livello genetico, a sviluppare questo tipo di cancro.

La super modella, che è Bianca Balti, in una serie di foto postate sul suo profilo Instagram, aveva fatto vedere le iniezioni per la fertilità, il che aveva fatto supporre che stesse ipotizzando di affidarsi alla fecondazione assistita per divenire mamma per la terza volta, ma le cose stanno in un altro modo.

Balti ha spiegato che la ragione per cui sta congelando gli ovociti è perché in autunno toglierà ovaie e tube per via della «diagnosi di BRCA1 che ho ricevuto». La modella parla di una mutazione genetica accresce, in modo vertiginoso, le probabilità che la donna sviluppi un cancro, ragion per cui ha scelto di prevenire.

Bianca Balti ha infatti aggiunti che «l’idea di andare in menopausa a 38 anni non è allettante». Voleva farlo per essere certa di non avere rimpianti in futuro. Dopo questa operazione, la modella non potrà restare incinta spontaneamente.

Il fatto di congelare gli ovociti, può farle auspicare a buone probabilità di poter restare incinta in futuro. Balti rivela di provare difficoltà nell’accettare il tempo che trascorre, e di «processare il lutto di non avere più tutte le possibilità riproduttive che avevo anni fa». Tuttavia, non esclude che un giorno potrebbe affidarsi alla fecondazione assistita, e tiene aperta la possibilità di tornare a essere mamma.

Il congelamento degli ovociti

Balti ha già due figlie, Matilde e Mia. Nel 2021, finita la storia con il manager Sal Lahoud, aveva congelato gli ovociti con l’intento di poter sbloccare l’opportunità di avere un figlio dalla relazione con un uomo. Di questo si parlò a lungo e anche stavolta si supponeva che le iniezioni fossero per la stessa ragione.

Bianca Balti-fonte web

Oltre ai social, la modella ha parlato di questo tema anche nella newsletter, replicando a chi l’ha definita una egoista dopo la propria decisione ed esplicando le proprie ragioni.

Impostazioni privacy