Ascanio e Katia, ricordate la coppia nata sotto l’occhio del Grande Fratello? Ecco che fine hanno fatto

I due si sono conosciuti partecipando entrambi all’edizione 2004 del Grande Fratello e si sono sposati l’anno successivo.

Ascanio e Katia (web source) 22.8.2022 topic news
Ascanio e Katia (web source)

Loro sì, unitissimi. E pensare che si sono conosciuti e innamorati davanti a milioni di telespettatori. Ma il rapporto dura ormai da diversi lustri. E non sembra scemare, anzi. Li ricordate? Ma cosa fanno oggi Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti?

Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti

Parliamo comunque di due giovani appartenenti a famiglie altolocate. Katia dell’imprenditoria, Ascanio della nobiltà della Capitale. E’ infatti figlio di don Filippo (nato a Roma il 13 febbraio 1941), gentiluomo di Sua Santità e di Maria Antonietta Campedelli.

I due si sono conosciuti partecipando entrambi all’edizione 2004 del Grande Fratello. Lui era entrato come il belloccio del gruppo, ma all’interno della casa più spiata d’Italia è sbocciato l’amore, che è proseguito e prosegue ben oltre le mura dello studio televisivo.

I due si sposano infatti a Bracciano il 30 aprile 2005. Negli anni, la coppia ha avuto due figli: Matilda, nata a Roma il 12 novembre 2007 e Tancredi, nato a Roma il 25 febbraio 2013.

Cosa fanno oggi Ascanio e Katia

Lui oggi ha 48 anni. Rampollo di una dinastia di nobili romani. Mantiene tuttora il titolo di “Nobile di Acquapendente”, “Nobile di S. Angelo in Vado” e “Nobile Romano”. Pronipote di (papa Pio XII). Dalla sua prima esperienza televisiva, nel 2004, ricava il successo, ma anche la donna della sua vita. Giocatore professionista di golf (uno sport proprio da nobili!), negli anni conduce diverse trasmissioni, come “Il mio migliore amico”, insieme a Enrica Bonaccorti, in onda nel 2004/2005 su Retequattro.

A partire dal novembre del 2005 debutta (insieme alla moglie) anche come conduttore radiofonico per l’emittente nazionale Radio LatteMiele, nel programma quotidiano Appuntamento al buio. Poi nel 2006 passa in RAI, dove è scelto come inviato fisso per la trasmissione del sabato sera di Raiuno “Il treno dei desideri”, condotta da Antonella Clerici. Ottimi gli ascolti del programma, anche perché legato alla Lotteria Italia.  Quella partecipazione gli vale anche qualche esperienza recitativa, sia al cinema, che in fiction televisive.

Lei, invece, dopo la prima e comune esperienza in televisione, non ha continuato il percorso nel mondo dello spettacolo e si dedica, essenzialmente, a fare la mamma. Sappiamo che è figlia di un imprenditore minerario.

Ascanio e Katia (web source) 22.8.2022 topic news 2
Ascanio e Katia (web source)

Ascanio oggi è un club manager di un importante circolo di golf. A prescindere da quello che fanno oggi, certamente è da elogiare la loro unione, nata nella casa più spiata d’Italia. E ci insegnano che può esistere un amore vero, sincero e duraturo. Anche se nasce davanti a milioni di telespettatori.

Impostazioni privacy